| categoria: gusto, Senza categoria

Torna la sagra della bruschetta di Casaprota

1359137092174_Casaprota A Casaprota, in provincia di Rieti, torna la Sagra della bruschetta, che il 28 e 29 gennaio accoglierà i visitatori per una due giorni all’insegna dei sapori di una volta e del divertimento.
Bruschette a volontà ma non solo: l’oro verde della Sabina esalterà il sapore della zuppa di farro e tartufo, delle fregnacce alla sabinese e delle salsicce; e se la Pro Loco locale proporrà la degustazione delle “saltapadelle” preparate con acqua, farina, sale e mentuccia, e quella di Amatrice i famosissimi spaghetti all’amatriciana, grazie all’Associazione Culturale Euskara si brinderà con la sidra, una bevanda alcolica ottenuta dal succo fermentato di mela tipica dei Paesi Baschi.
Ricchissimo anche il programma degli intrattenimenti con mostre di radio d’epoca e di oggetti contadini di altri tempi, laboratori del gusto, concerti live, mini corsi di degustazione dell’olio, passeggiate tra oliveti secolari e visite al frantoio della Cooperativa olivicola e all’antica “Mola Alfio Marri” del ‘700, mentre la 13esima edizione della Mostra Mercato del Prodotto Tipico proporrà una ricca esposizione di prodotti tipici e artigianali della Provincia di Rieti e di quelle limitrofe. Ospite d’onore della festa sarà il Gruppo folk San Nicolò di Arcidano (Oristano), che si esibirà sabato sera e sfilerà domenica mattina accompagnato dal Corpo Bandistico Città di Accumoli e dalla Fanfara. E’ dal lontano 1962 che Casaprota, antico borgo appartenuto all’Abbazia di Farfa, festeggia ogni anno il suo prodotto di punta.

Ti potrebbero interessare anche:

Somalia, attentato fallito al premier, l'Italia segue con preoccupazione
Eur, da Torri di "Beirut" al quartier generale della Tim: via al progetto di riqualificazi...
Per 170 anni di Birra Peroni sei lattine storiche in edizione limitata
Incastrata nelle porte della metro: indaga Procura. L'autista stava mangiando in cabina?
Ad Amalfi conto alla rovescia per il capodanno bizantino
IDROGENO PER VAPORETTI VENEZIA, LA TECNOLOGIA C'È



wordpress stat