| categoria: esteri, Senza categoria

Trump, 16 Stati Usa contro il bando

C4AYfOjXAAEuiey«Gli alleati devono far la loro parte e pagare la loro quota per la Nato» è quanto dichiara il presidente Usa Donald Trump parlando dalla base aerea militare di Tampa, in Florida. Trump lancia un appello perché tutti gli alleati «diano il loro contributo finanziario, cosa che non è mai stata fatta. Molti – dice il capo della Casa Bianca – non hanno aiutato finanziariamente la Nato». Il presidente Usa chiede che tutti i membri dell’alleanza partecipino al finanziamento investendo almeno il 2%
The Donald ha poi allargato il discorso dei finanziamenti alla protezione del Paese: «Proteggere gli Stati Uniti è il compito più importante che abbiamo» precisa promettendo nuove tecnologie e apparecchiature. «Sconfiggeremo il terrorismo» ribadisce Trump in una delle sue dichiarazioni alla sede del comando centrale delle forze armate puntando l’indice contro il terrorismo islamico radicale. «I soldi dei contribuenti non saranno sprecati» asserisce il presidente Usa che poi continua: «Sconfiggeremo il terrorismo islamico e non gli permetteremo di radicarsi nel nostro Paese».

«Ci servono programmi forti» insite Trump «Così le persone che amano e ameranno il nostro Paese possano entrare, mentre chi vuole distruggerci non potrà venire». Trump ha poi ricordato l’importanza della difesa come un «dovere cui tutti siamo tenuti».

E mentre il presidente parla di difesa nazionale e protezione dei confini, sedici stati Usa hanno depositato il ricorso contro il bando sui musulmani firmato da Trump. Gli Stati, tra cui anche New York e California, hanno firmato un documento in cui si schierano contro il bando affianco agli stati di Washington e Minnesota. La decisione della corte d’appello sull’abrogazione o meno di quello che in Rete è conosciuto come il #muslimban è attesa a ore.

Ti potrebbero interessare anche:

Amo tour di Renato Zero, il live dei record del 2013
Stretta del Pil, c'è il nodo delle risorse. Il governo cerca una quadratura dei conti
vigili
Lazio gioca a tennis e torna quarta, il Palermo va a picco
GERMANIA: MERKEL OLTRE SUO ZENIT, E PAESE È PIÙ DIVISO
Sparatoria a Washington, un morto e 5 feriti



wordpress stat