| categoria: In breve, Senza categoria

San Valentino, fuga romantica in 4 case da film

Parigi come Midnight in Paris, Londra come Notting Hill, Dublino come Once, New York come Tutto può cambiare. Se il vostro amore è bello come un film ecco le location giuste consigliate da Airbnb per festeggiare San Valentino.

Parigi, Francia – Midnight in Paris (2011) – Questo appartamento parigino d’altri tempi si trova nel quartiere di Pigalle – Saint Georges. I colori eleganti degli arredi richiamano il passato nostalgico di Parigi. Sia Pablo Picasso che Vincent van Gogh hanno dipinto i colori vividi di questi luoghi ricchi di ispirazioni artistiche. Ogni via e viale di questa affascinante città diventa un’opera d’arte. Non preoccuparti se inizia a piovere mentre passeggi nella città dell’amore; come dice sempre Gil (Owen Wilson): “Parigi è più bella sotto la pioggia”.

Londra, Regno Unito – Notting Hill (1999) – Questo modesto, ma raccolto appartamento è la tipica residenza cittadina inglese e si trova a West London, Notting Hill. È un po’ piccola per una star di Hollywood, tuttavia ciò non toglie che sia accogliente e calda come la casa di William. Come in Notting Hill, ti puoi sedere al tavolo con 5 tuoi amici e indire la “gara dei brownies” e decidere quali delle “anime più infelici” si merita il dolcetto. Il luogo del primo incontro di Anna e William, il The Travel Book Store, si trova in Portobello Road. Entra e, chissà, magari incontrerai anche tu il tuo destino.

New York, USA – Tutto può cambiare (2014) – Il Lower East Side, dove è stato girato Tutto può Cambiare, è molto conosciuto, soprattutto per il tipico complesso di palazzi e le iconiche scale antincendio. All’interno di queste emblematiche architetture è situato un appartamento piccolo e chic. I suoi interni sono arredati solamente con i comfort necessari e ricordano i suoni semplici delle canzoni del film. Gli artisti si riuniscono nel Lower East Side fino a notte fonda. Non è difficile imbattersi in artisti e band come quelli del film. L’East Village, dove si trova il bar in cui Dan e Gretta si sono incontrati per la prima volta, non è lontano. Cammina per le strade di New York mentre ascolti le musiche della colonna sonora!

Dublino, Irlanda – Once (Una Volta) (2006) – Questo appartamento in Kilmainham incarna l’essenza bohémien degli artisti Indie. La struttura semplice, arredata con tappeti e cuscini dai colori tenui contribuisce a creare un’atmosfera esotica. C’è addirittura un pianoforte che gli ospiti possono utilizzare per scoprire il suono della musica folk proprio come la “lei” del film. Prendi Grafton Streets al tramonto, dove i protagonisti della pellicola si sono incontrati per la prima volta, e ascolta ancora una volta la musica degli artisti di strada.

Ti potrebbero interessare anche:

ROMA/ Giustiniana, bimbo di due anni cade nella piscina, è gravissimo
EPIFANIA/ Due chili di peso in più come regalo dalle festività
Gravi scontri davanti al consolato francese a Karachi
Roma, corpo semicarbonizzato di una ragazza trovato vicino a un auto in fiamme
Lazio beffata, il Chievo sbanca l'Olimpico
Lazio-Torino 1-3: Immobile, rigore negato e rosso con la Var



wordpress stat