| categoria: società

San Valentino nei Google Trends, ecco come e dove si festeggia di più

c1392b9dad79db145a8ee2faa3386918
I freddi algoritmi di Google Trends applicati alla Festa degli Innamorati, ecco cosa accade (e non tutto è scontato), nell’elaborazione proposta da idealo – il portale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali – in occasione del 14 Febbraio.

· Analizzando i picchi di interesse nelle singole città, emergono risultati che celebrano il Sud e vedono decisamente più freddi gli utenti del Nord. Napoli guida la classifica, seguita da Palermo e Cosenza.

· Lui e Lei: a San Valentino chi ama (e cerca) di più? Il dato che emerge per il 2016 è nettamente a sfavore degli uomini. La media vede le donne ben più attive e fantasiose nella ricerca per stupire il partner in questo periodo dell’anno.

· San Valentino e il portafoglio degli italiani: tra fiori, dolci, bigliettini, gioielli e cenette, San Valentino risulta la seconda ricorrenza dell’anno per la quale si spende più volentieri, preceduta solo dal Natale.

· L’anno più romantico dal 2012 a oggi: il 2015, un anno particolarmente fortunato dal punto di vista dei sentimenti, per l’aumento del numero dei matrimoni, e attento più che mai al tema dell’amore, ma anche all’erotismo e alla sensualità, con il boom del film “50 Sfumature di grigio”.

· San Valentino in Italia e nel mondo: gli italiani sono i meno interessati. L’Italia è ultima nella classifica delle nazioni stilata da idealo sulla base dell’interesse online. Al primo posto troviamo a sorpresa l’Iraq, un luogo dove la festa degli innamorati sta assumendo precisi significati politici, di libertà e uguaglianza, a prescindere dalle religioni.

· Tra esperienze, scelte classiche e temi hot: per idealo il 51% di Italiani preferisce vivere il proprio San Valentino scegliendo di regalare un’esperienza, ma i cinque regali “evergreen” restano i fiori, i cioccolatini, il settore moda e lingerie, i profumi e, in ultima posizione, i gioielli. A giudicare dall’interesse crescente per menu afrodisiaci, sex toys e intimo hot, l’attività principale della festa degli innamorati sembra essere il sesso.

Ti potrebbero interessare anche:

Fa troppo caldo, le mucche stressate fanno meno latte
Adolescenti italiani super-fumatori. Chissà perchè
Tra Padre Pio e il Crocefisso...il ferro di cavallo. Nelle case degli italiani i simboli della prote...
Natale: 84% brinda con spritz, agli over 50 piace vino a cena
Istat, resiste rito pranzo a casa per 72,7% italiani
La filantropia in Italia muove 9,1 miliardi di euro



wordpress stat