| categoria: Roma e Lazio

Stadio Roma, Grillo: ‘Se si farà sarà sentita la popolazione’

Beppe Grillo in Rome
“Lo stadio? Ancora non so se sarà fatto ma se lo faremo sarà fatto con criteri innovativi e in modo condiviso. Prima sentiremo la popolazione interessata dal progetto e con loro potremo costruire una cosa straordinaria”. Lo ha detto Beppe Grillo, che oggi ha incontrato la sindaca Raggi.

“Se lo stadio si dovesse fare sarà uno stadio fatto con dei criteri che da queste parti non hanno mai visto e se ne dovrà occupare un costruttore non un palazzinaro” ha aggiunto Grillo prima di incontrare la sindaca con la quale “ci sono delle problematiche che verranno discusse. Con lei e con la giunta – ha aggiunto- parleremo di questa città meravigliosa e dei progressi che abbiamo fatto ” . Quanto al progetto stadio, “qualsiasi costruzione sarà fatta con criteri innovativi e con le tecnologie che ci sono oggi, ma prima sentiamo la popolazione interessata al progetto e insieme a loro costruiremo una cosa straordinaria”.

Davide Casaleggio, uscendo dall’Hotel Forum dove ha incontrato Beppe Grillo, ha risposto così a chi gli chiedeva se il M5S promuoverà un voto online tra gli iscritti sullo stadio della Roma: “Il voto online lo faremo sul programma di governo. Oggi stiamo lavorando sul programma di governo e faremo tanti voti online su questo”.

Il ministro Dario Franceschini ha ricordato che “la decisione finale, per la parte di competenza statale, potrà essere portata alla decisione del Cdm”. “Ha detto bene il ministro Madia – ha specificato Franceschini – su vincoli e pareri le soprintendenze sono autonome e indipendenti e il ministro dei Beni culturali non ha alcuna possibilità di condizionarne le scelte. Se intervenissi per cercare di influenzare procedimenti in corso, violerei la legge, commettendo un atto illecito”.

Ti potrebbero interessare anche:

Blitz a Campo de' Fiori, record di multe. Fuorilegge il 95% dei tavolini
Marino scrive a Papa Francesco: 'Un anno che ha cambiato la vita di tutti noi'
Massacra di botte una donna per rapinarla: preso mentre rientra al centro di
Per il Pd è ancora stallo-primarie, Giachetti unico candidato
Rivolta per i rifiuti in strada: cassonetti in fiamme
Sigilli al ristorante di De Pedis: non pagava l'affitto al Comune da 10 anni



wordpress stat