| categoria: società

Selfie mania in cucina per 1 italiano su 3

947dd13f2baba590e6ba1c31b23ef64a
Quasi 1 italiano su 3 scatta selfie dei piatti consumati a tavola o preparati in cucina con l’attività ai fornelli che si è guadagnata il primato di argomento piu’ cult da sfoggiare negli scambi virtuali. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ che evidenzia ”la crescente attenzione degli italiani alla cucina che è tornata ad essere un’attività gratificante come mai era avvenuto dal dopoguerra.

Un importante momento di socializzazione che si traduce – sottolinea la Coldiretti – in vere proprie sfide del gusto a colpi di immagini dell’ultima prelibatezza sfornata o del piatto curioso ordinato in vacanza che viaggiano in rete e diventano oggetto di animate discussioni tra parenti e amici”.

”Una novità frutto del ritorno della passione per la cucina che – continua la Coldiretti – coinvolge oggi concretamente ben il 69% degli italiani e anche se è ancora una pratica prevalentemente femminile si afferma soprattutto nelle giovani generazioni una partecipazione maschile senza precedenti. Ben il 25% degli italiani – precisa la Coldiretti – partecipa a community/blog/chat in internet centrate sul cibo che è l’argomento più cliccato in rete. Il web – precisa la Coldiretti – diventa anche un luogo di confronto per le scelte con il 53% degli italiani che almeno qualche volta lo ha utilizzato per confrontare prezzi o raccogliere informazioni sulla qualità dei prodotti alimentari”.

Ti potrebbero interessare anche:

Tartaruga gigante trovata al Largo di Lampedusa
Conoscersi in tv: spopolano i dating show, ultimo è 3.0 Smartlove
Cade uno stereotipo secolare, i single non sono tristi
Rischio povertà o esclusione sociale, ecco i 3 parametri
Gli italiani al ristorante vogliono più "frutta e verdura"
Facebook, il 16% dei giovani ha un profilo pubblico



wordpress stat