| categoria: sanità Lazio

OCCHIO – La parola alle donne. Il Convegno annuale al San Giovanni Addolorata

mimosa-nf.600Sono ormai sette anni consecutivi che l’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata organizza per la festa della donna un convegno “al femminile” tenuto esclusivamente da donne e puntualmente organizzato dalla Dr.ssa Maria Domenica Comerci – Direttore medico del Poliambulatorio .

Notevole rilevanza è rappresentata dall’impegno a migliorare i rapporti con il territorio fino a raggiungere una buona integrazione a vantaggio di quei percorsi assistenziali che possono così valicare i confini ospedalieri.

Il convegno, infatti, aperto a tutta la cittadinanza, è dedicato a momenti di formazione, informazione e prevenzione delle varie condizioni patologiche delle donne. Sono stati trattati, negli anni precedenti patologie che molto frequentemente colpiscono le donne: il tumore mammario, le patologie tiroidee, l’osteoporosi approfondendo particolarmente la terapia e riabilitazione delle donne operate al seno e non trascurando argomenti importanti come la violenza sulle donne. Essere alla settima edizione sempre con lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione dimostra quanto tale evento sia sentito e come rappresenti un importante incontro atteso da molte donne felici di darsi sempre appuntamento per il prossimo anno.

Il convegno “organizzato dalle donne per le donne” alterna la trattazione scientifica delle patologie femminili con momenti di “leggerezza” attraverso spettacoli di musica, teatro, recitazione e danza terapia tenuti da gruppi di bravissime donne dipendenti dell’Azienda e/o aderenti alle Associazioni di volontariato.

Quest’anno l’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata apre le porte alle donne con un convegno il cui programma è del tutto particolare poiché e dedicato all’”OCCHIO”:

”OCCHIO ANATOMICO” per la trattazione di argomenti scientifici dedicati alle patologie dell’occhio presentate da due oculiste del Rossella Colabelli Gisoldi del’Azienda Ospedaliera S.Giovanni Addolorata e e Monica Varano Direttore Scientifico della IRCCS “Fondazione G.B. Bietti”

“OCCHIO ALLE DONNE MULTITASKING” costrette da impegni più stressanti per rispondere ai doveri di donne, madri, lavoratrici con le importanti testimonianze di Sandra Sarti (Prefetto), Monica Cerulli (Ispettore di Polizia) e Tiziana Foschi (attrice).

“OCCHIO AL VOLONTARIATO” con la partecipazione di donne delle Associazioni di Volontariato presenti all’interno dell’Azienda: Giovanna Del Buono (DOMINA), Maria Pia Leone (AVO), Giusy Giambertone (PROMETEUS), Mariangela Stivanello (ARVAS) e Paola Tosi (CARLA SANDRI),

“OCCHIO ALLA FELICITA’: un diritto-dovere” con Anna Giovinazzi docente e psicologa

Ti potrebbero interessare anche:

Tentata concussione, assolta ex dirigente dell'Ares 118
Studi aperti nel weekend, protocollo Regione Lazio-medici. L'accordo? Forse nel 2015
LA DENUNCIA/Ha bisogno di assistenza domiciliare intensiva, la Asl lo dirotta nella Rsa
DIETRO I FATTI/L'accorpamento Asl RmB-Asl RMC? E' "cosa loro", meglio che non se se sappia...
Frosinone e Cassino, Pronto Soccorso al collasso. Macchitella impotente
Emergenza ricoveri al Goretti di Latina



wordpress stat