| categoria: esteri

Trump sarà al vertice Nato di Bruxelles il 25 maggio

epa05862468 US President Donald J. Trump speaks at the National Republican Congressional Committee March Dinner at the National Building Museum in Washington, DC, USA, 21 March 2017. The long-awaited House vote to repeal Obamacare is expected on 23 March.  EPA/JIM LO SCALZO

epa05862468 US President Donald J. Trump speaks at the National Republican Congressional Committee March Dinner at the National Building Museum in Washington, DC, USA, 21 March 2017. The long-awaited House vote to repeal Obamacare is expected on 23 March. EPA/JIM LO SCALZO

Il presidente americano Donald Trump partecipera’ al vertice della Nato che si terra’ a Bruxelles il prossimo 25 maggio. Lo comunica la Casa Bianca, sottolineando che Trump ribadira’ il ”forte impegno” degli Stati Uniti nella Nato e ”discutera’ temi centrali per l’alleanza, quali la condivisione della responsabilita’ e il ruolo della Nato nella lotta al terrorismo”.

Il presidente Usa si prepara intanto al voto di giovedi’ alla Camera per abolire e sostituire l’Obamacare ed incalza i repubblicani ammonendo che il voto contrario è ”cruciale per il partito repubblicano”. La proposta di riforma sanitaria ha però spaccato il partito, che rischia di non avere i numeri alla Camera per far passare la misura.

Altro fronte aperto è quello della giustizia, che vede schierarsi contro il capo della Casa Bianca anche Neil Gorsuch, da poco nominato proprio da Trump alla Corte Suprema. Gorsuch ha criticato apertamente i continui attacchi del presidente alla giustizia americana e ai giudici federali, definendoli ”demoralizzanti” e ”deprimenti”. Nel corso di un’audizione fiume, la seconda in due giorni, Gorsuch ha cercato di rassicurare i senatori sul fatto che non sara’ soggetto ad alcuna pressione politica se venisse confermato: ”Non ho nessun problema a decidere contro un partito e contro un altro sulla base della legge e dei fatti che sono presentati”.

Ti potrebbero interessare anche:

IL PERSONAGGIO/ Ag Ghaly, il Richelieu del deserto. Tuareg ma integralista
Devastanti inondazioni in India, si temono oltre mille morti
TEHERAN/ Rinviata a giudizio per "propaganda contro il governo" la tifosa di volley maschi...
USA2016/ Jeb si ritira, è la fine della dinastria Bush
Charlotte, seconda notte di scontri: dichiarato lo stato di emergenza
Trump e la Nato: «Ho chiesto all’Italia di pagare di più. E l’Italia pagherà»



wordpress stat