| categoria: Dall'interno

Tragedia di Rimini, trovati i cadaveri dei tre dispersi: i morti sono 4

2389250_0840_riminibarca_jpg_pagespeed_ce_TqdP5q3uGl
Con le prime luci dell’alba sono state trovate le salme dei tre dispersi della barca a vela Dipiù che martedì pomeriggio era stata sbattuta da un’onda sulla palata di destra del porto di Rimini. Sale così a quattro morti il bilancio della tragedia che registra anche due feriti. Si tratta dei veronesi Luca Nicolis, 39 anni, e Carlo Calvelli, 69 anni. Nicolis è in osservazione in pronto soccorso, mentre le condizioni di Calvelli destano più preoccupazione ed è ricoverato nel reparto di Rianimazione.

I soccorritori hanno trovato questa mattina i cadaveri di due uomini e una donna; due erano incastrati nella scogliera all’esterno del molo del portocanale, mentre uno era stato trascinato a sud dalla corrente all’altezza dello stabilimento balneare 44.

La barca di 12 metri immatricolata a Monfalcone era partita in mattinata da Marina di Ravenna diretta a Trapani: verso le 13, quando le condizioni del mare sono pesantemente peggiorate con raffiche di bora fino a 90 chilometri all’ora, i diportisti, cinque uomini e una donna, tutti di Verona, compreso il proprietario della barca, hanno contattato al telefono l’ormeggiatore del porto Marina di Rimini annunciando il loro arrivo. Verso le 16 la Dipiù è giunta a ridosso dell’ingresso del porto con le vele calate e procedendo con il motore che però, proprio all’altezza dell’inizio della palata di sud, si è bloccato. Il comandante ha tentato di issare la vela da tempesta per manovrare, ma non è stato possibile evitare un’onda che ha sbattuto sugli scogli artificiali l’imbarcazione che si è anche rovesciata a breve distanza dal bar-discoteca Rockisland sulla palata. Un uomo in buone condizioni è stato subito portato in salvo, mentre altri due sono stati ricoverati in prognosi riservati all’ospedale di Rimini. Recuperato, fin dai primi minuti, anche il cadavere di un uomo.

Ti potrebbero interessare anche:

PASQUA/Odissea per 150 persone sul volo Ryanair per Cagliari
La Spezia, 15enne uccide il compagno della madre con una coltellata al cuore
Ilva ancora proteste, operai occupano l'impianto di Genova
Papa Francesco difende il riposo domenicale e appoggia la battaglia della Cei
TURISMO: WANUP, VIAGGIATORI D'AFFARI ITALIANI PRENOTANO DA SOLI HOTEL
PONTE MORANDI: TRAFFICO E CODE, LA GENOVA TAGLIATA IN 2 DAL CROLLO DEL VIADOTTO



wordpress stat