| categoria: sanità Lazio, Senza categoria

Civitavecchia, minimo storico di medici al pronto soccorso?

“Il pronto soccorso di Civitavecchia è arrivato al minimo storico di medici in turno: 6, compreso il facente funzione”.

Lo dichiara il consigliere comunale di maggioranza Rolando La Rosa. “Questo perché nonostante – spiega il grillino . l’esiguo organico ad un dottore è stato concesso di essere trasferito presso il reparto di cardiologia”.

La Rosa rivolge un invito anche alla minoranza “per protestare fermamente tutti insieme nell’interesse di tutti i cittadini, senza fare populismo, verso chi è responsabile del funzionamento sanitario Regionale”. L’appello del pentastellato nasce dagli annunci fatti tempo fa dal direttore generale Giuseppe Quintavalle e dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Recentemente si era anche parlato dell’arrivo di nuove forze al pronto soccorso cittadino.

“Ad oggi però ancora nessun medico è arrivato ed anzi – sottolinea La Rosa – se ne è spostato uno. Una situazione gravissima e che è dovere della politica cittadina denunciare con forza: non si può perdere ulteriore tempo”.

Il grillino sottolinea la centralità del pronto soccorso all’interno delle dinamiche ospedaliere. “È – prosegue – uno dei settori più delicati dell’ospedale e, senza un veloce inserimento di nuovi medici, la situazione potrebbe esplodere anche in vista dell’apertura del reparto di breve osservazione, sempre gestito dai dottori del pronto soccorso”.

Il pentastellato conclude chiedendo a tutte le forze in gioco di fare presto affinché si sblocchi una situazione che potrebbe risultare anche pericolosa, pur sottolineando la professionalità dei medici che operano all’interno del pronto soccorso.

Ti potrebbero interessare anche:

Idi, la Congregazione chiede aiuto al Vaticano. E si muove il cardinal Bertone
EUR spa/ Morassut, la legge impedisce di vendere i palazzi storici
MUSICA/ Enrico Intra festeggia gli 80 anni al Piccolo Teatro
Roma affonda e Marino è sempre in vacanza. Irritazione a Palazzo Chigi
Nuove linee guida del Governo Usa, via zuccheri e sale. Si salva la carne
Centrodestra in piazza Salvini: 'Qui italiani coraggiosi'



wordpress stat