| categoria: Musica

Vittorio De Scalzi dei New Trolls questa sera al Teatro San Carlo di Napoli per festeggiare i suoi 50 anni di carriera

vittorio_descalziL’ATTESA” questo il nuovo singolo di Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls. Il cantautore genovese torna in scena con un brano evocativo ispirato al suo mare e prodotto dal cantautore Zibba, suo conterraneo, per celebrare i suoi 50 anni di carriera. E lo fa questa sera con un concerto speciale al al Teatro San Carlo di Napoli.
Tanti i nomi della musica che partecipeanno. Tra questi Gino Paoli, Patty Pravo, i Jethro Tull, Beppe Barra, i Neri per Caso, Sal Da Vinci, Zibba, Katia Ricciarelli, Lino Vairetti (Osanna), Aldo Tagliapietra (Le Orme), e probabilmente anche Roby Facchinetti.
La direzione artistica è di Dario Salvatori, mentre la serata sarà presentata da Fabrizio Frizzi

Il nuovo singolo parla dell’attesa di un ritorno: descrive una mancanza di gesti, di quotidianità, di piccole importantissime cose che insieme compongono il sentimento. Scritto su un’onda emotiva sconosciuta, la canzone nasce scrutando il mare della sua Genova, proprio là dove si vuol buttare lo sguardo all’orizzonte, ma le onde ti portano indietro malinconie. Abbinare poi i fiori – come si legge nel testo – alle emozioni, per colorarle e profumarle è un tentativo di spazzare via i rimpianti. Il brano è stato prodotto da Zibba e l’arrangiamento con la fisarmonica studiato proprio per conferire una componente evocativa.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

L'Osservatore Romano critica l'ultimo album di Dylan, povero Bob
MUSICA/ Caetano e Gil, i carioca incantano 21 anni dopo
Miss Stereochemistry, memorie di viaggi tra Barcelona, Istanbul, Belgrado e Berlino
Ligabue, sto bene, martedì parte il tour
Goodbye, la denuncia della violenza con la voce delicata di Elena Sanchi
MORRICONE PORTA 60 ANNI DI MUSICA SU PALCO CARACALLA



wordpress stat