| categoria: sanità Lazio, Senza categoria

FONDAZIONE S.LUCIA/ Le giornate della Prevenzione: 8 e il 9 giugno analisi di laboratorio a prezzi agevolati

La Fondazione Santa Lucia aderisce alle Giornate della Prevenzione dei Biologi Italiani. L’8 e il 9 giugno analisi di laboratorio a prezzi agevolati per richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di esami di controllo svolti a cadenza regolare e presso strutture qualificate, in grado di garantire qualità e affidabilità dei risultati.
Senza appuntamento sarà possibile svolgere presso il Laboratorio le seguenti analisi:
•Controllo del diabete (glicemia ed emoglobina glicata). Costo: 10 euro
•Controllo del colesterolo (assetto lipidico completo) e trigliceridi. Costo: 8 euro
•Controllo della funzionalità epatica (transaminasi, gamma GT, fosfatasi alcalina). Costo: 10 euro
•Controllo delle allergie stagionali. Costo: 5 euro cadauna

Il controllo del diabete è importante per prevenire possibli complicanze croniche come retinopatia, problemi cardiovascolari e neuropatie che possono compormettere la sensibilità o causare dolori e danni di differente intensità agli arti. Anche l’impotenza tra gli uomini e complicanze in gravidanza per le donne sono tra le conseguenze ascrivibili alla patologia. Alti valori di colesterolo sono invece causa di aterosclerosi e quindi di un ridotto flusso di sangue che può provocare infarto e ictus. Nel controllo delle funzionalità epatiche l’analisi delle transaminasi è utile non solo a valutare il corretto funzionamento del fegato, ma può anche aiutare a individuare danni o processi infiammatori di altri organi come il cuore o dell’apparato muscolo-scheletrico.

“Per conservare un buono stato di salute durante tutto l’arco della vita è fondamentale eseguire esami periodici. – spiega la dottoressa Maria Pia Balice, Responsabile del Laboratorio di Analisi della Fondazione – Scegliere screening di prevenzione mirati, sulla base di caratteristiche fisiche, presenza di eventuali fattori di rischio e fasi della vita che la persona sta attraversando, consente di tenere sotto controllo la propria salute nel modo più efficace”.

Da tempo il Laboratorio Analisi della Fondazione è impegnato per la salute dei cittadini anche con diversi “Check Prevenzione”, pensati in modo specifico per uomini e donne in diverse fasce di età e per specifici fattori di rischio come cuore, fegato e apparato gastrointestinale.

La Sala Prelievi è aperta dalle ore 7.00 alle 10.00. Prima di recarsi in Sala Prelievi, è necessario presentarsi agli Sportelli di Accettazione del Poliambulatorio (via Ardeatina, 306 – 00170 Roma

Ti potrebbero interessare anche:

Rai, dubbi al vertice sulla par condicio. Ballarò si sposta a domenica?
Corruzione, cadono accuse a Storace e Angelucci, prosciolti
Tlc, cinquemila reclami nel 2012: contratti non richiesti e offerte poco trasparenti
Piove sabbia: alcuni quartieri avvolti da una nube che arriva dal Sahara
Lazio, sanità al collasso. Al via gli Stati generali
San Giovanni-Addolorata, servizio di telecardiologia esteso alle due carceri di Civitavecchia



wordpress stat