| categoria: Roma e Lazio

Rogo di Centocelle, preso un 20enne rom. Era già stato arrestato per la morte della studentessa cinese

Serif Seferovic, di 20 anni, è stato fermato per l’omicidio plurimo delle sorelle Halilovic Elisabeth, Francesca e Angelica, morte nel rogo del camper nel quartiere Centocelle a Roma. Lo fa sapere la Questura di Roma spiegando che dopo un’intensa attività di indagine, personale della sezione omicidi della squadra mobile di Roma, in collaborazione con la squadra mobile di Torino, ha eseguito un fermo del pubblico ministero emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Il nomade di 20 anni era già stato arrestato dalla polizia per il furto della borsa della studentessa cinese Zhang Yao, morta poco dopo essere stata investita da un treno mentre inseguiva i suoi scippatori lo scorso anno a Roma. Lo si apprende da fonti investigative. Per quell’episodio furono arrestati tre nomadi con l’accusa di furto con strappo.
Il ventenne arrestato sarebbe stato ‘incastrato’ dalle telecamere e da alcune testimonianze. Secondo gli investigatori, sarebbe lui l’uomo ripreso mentre lancia la bottiglia incendiaria contro il camper in cui dormiva la famiglia Halilovic. Per chi indaga il movente è legato a liti tra le due famiglie nomadi maturate all’interno del campo di via Salviati. A quanto ricostruito, pochi giorni prima del rogo del camper la famiglia Seferovic aveva repentinamente abbandonato il campo. Il fermato avrebbe inoltre un furgone con le caratteristiche di quello presente sulla scena del delitto. Proseguono le indagini per risalire a probabili complici.

Ti potrebbero interessare anche:

Si suicida a 19 anni nel giorno del suo compleanno
Apertura serale e wifi contro la crisi dei mercati rionali
ATAC/Ghera "condannati e indagati, ecco i curricula che seleziona
Arte: carabinieri recuperano ori rubati a Villa Giulia
Meloni, comizio a Ostia: «Il centrodestra punta a vincere al primo turno»
DOPO DI NOI/ Dalla Regione Lazio 2,1 milioni per ristrutturare gli immobili



wordpress stat