| categoria: In breve

TUSCIA/ Quasi quarantamila alle urne

di WANDA CHERUBINI-
VITERBO- 37052 viterbesi saranno chiamati domani a rinnovare le amministrazioni di sette comuni nel Viterbese. Ecco i sette Comuni: Latera, Barbarano Romano, Tarquinia, il comune più grande con 13865 elettori, Capranica, Castel Sant’Elia, Montalto di Casto, Ronciglione. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23. Dopo le 23 si procederà subito allo scrutinio per giungere alla nomina dei nuovi eletti. Soltanto a Tarquinia, comune più grande con 251 candidati consiglieri per 16 liste (quattro per Renato Bacciardi, quattro per Gianni Moscherini, tre per Anselmo Ranucci, tre anche per Pietro Mencarini, una per Ernesto Cesarini del Movimento 5 Stelle ed una per Isabella Alessanducci) e 6 aspiranti sindaci, se non si dovesse raggiungere il 50 per cento più uno dei consensi, si andrà al ballottaggio tra i due più votati, nella giornata del 25 giugno.
In totale sono 33 le liste che andranno al voto, 435 i candidati e ben 23 i candidati sindaci. La campagna elettorale fin qui svolta ha preso dei toni anche piuttosto caldi sui temi più importanti come lavoro, sicurezza, ambiente.
A Montalto di Castro, oltre all’uscente sindaco Sergio Caci che si ricandida, si contrappongono Francesco Corniglia del Movimento 5 stelle e Alessandro Lucherini.
A Ronciglione, invece, i candidati sindaci sono quattro: oltre all’uscente Alessandro Giovagnoli, si sfidano Giuseppe Duranti, Marco Marcucci e Mario Mengoni.
Si contendono il ruolo di primo cittadino in tre a Capranica: Pietro Nocchi, Franco Cavalieri e Francesco Virgili.
Tre i candidati sindaci a Latera: Marco Tordella, appena 22enne, il più giovane candidato aspirante sindaco, Patrizia Montanari e Francesco Biagi.
Due i candidati sindaci a Castel Sant’Elia: Vincenzo Girolami e Rodolfo Mazzolini

Ti potrebbero interessare anche:

SCHEDA/ Mandela sullo schermo, il combattente per la pace
TV/ 'Italia's got Talent' viaggia verso Sky 1
Franco Gallo nominato presidente Enciclopedia Treccani
METRO A/ Da martedì stop alle 21.30 per lavori di rinnovo
Coppia di coniugi trovata morta nel Casertano
Picchia a morte la madre di 91 anni: arrestata a Padova la figlia



wordpress stat