| categoria: economia

Saldi al via n tutta Italia. Spesa delle famiglie sui 230 euro

Saldi: acquisti per 6 italiani su 10, budget medio 150 euro
Da sabato 1 luglio, partono in tutta Italia i saldi estivi. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l’acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.

“Nonostante il gran caldo di questi mesi, i consumi sono stati piuttosto tiepidi e i segnali di ripresa di cui si parla tanto sono ancora troppo flebili e poco avvertiti specie dal dettaglio moda multibrand”, spiega il presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio Renato Borghi.

“Naturalmente – aggiunge – un giudizio sull’esito finale di questa stagione di saldi dovrà necessariamente tener conto delle intollerabili anticipazioni degli sconti lanciati in primo luogo dalle catene e dai potenti monomarca. Non ci stancheremo mai di segnalare azioni di concorrenza sleale alle Autorità competenti: non c’è niente di peggio che scrivere leggi e regole il cui rispetto non può essere garantito”.

Ti potrebbero interessare anche:

E' stato un anno nero per la pubblicità, si salva solo internet
Disoccupazione ai minimi dal 2013. Ma in Germania i senza lavoro sono la metà
Statali, Madia accelera sul contratto. Ma resta il nodo risorse
VINO, NOMACORC/ Big data, marketing e innovazione per vincere la sfida dei mercati
Confesercenti, sempre più franchising
Taxi: sindacati convocati al ministero



wordpress stat