| categoria: attualità

Vasco, è boom anche in tv: 36% di share per Rai1. “È stata la tempesta perfetta”

Nonostante le critiche dei fan sui social, il programma condotto da Paolo Bonolis si aggiudica nettamente il prime time con oltre 5,6 milioni di spettatori. Boom anche in sala. Il ministro dell’Interno si complimenta con polizia, prefetto e sindaco di Modena per l’organizzazione e pure il “rivale” Ligabue
“È stata la tempesta perfetta”. Così Vasco Rossi definisce, il giorno dopo, la lunga e magica serata al Modena Park per i suoi 40 anni di carriera. “È una grandissima soddisfazione. Ma soprattutto devo sempre grazie a questa mia ‘combriccola’ pacifica che ha invaso Modena, capitale del rock per un giorno. Abbiamo portato un pO’ di gioia”, ha aggiunto ancora la rockstar la cui soddisfazione è anche per i milioni di visualizzazioni delle foto su Facebook della marea umana che ha invaso il parco Ferrari.

Rivolta social invece, ieri sera, durante la diretta di Paolo Bonolis su Rai1 dal Modena Park dedicata al concerto per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi, in compenso però la trasmissione La notte di Vasco è stata premiata dagli ascolti, staccando di gran lunga ogni programma concorrente e registrando su ben 5.633.000 telespettatori, con uno share del 36,14% , che ha consegnato al programma di Bonolis una decisa vittoria nel prime time.

I fan di Vasco che erano rimasti a casa davanti ai teleschermi si sono lamentati, con migliaia di post sui social, in particolare dell’assenza della trasmssione integrale delle canzoni, che però sarebbe stata impossibile perché l’organizzazione aveva ceduto i diritti della diretta completa solo ad alcune sale cinematografiche (dove la diretta ha fatto il boom, lo spettacolo non solo è stato il primo al boxoffice ma ha incassato più di tutti i nove film nel resto del botteghino). Come ha spiegato Gianmarco Mazzi, responsabile per Rai1 del programma: “Il progetto editoriale in tv si è basato su 28 dei 38 brani eseguiti a Modena Park dall’artista, tutti i più importanti, per i quali gli organizzatori dell’evento hanno concesso i diritti di trasmissione televisiva, avendo riservato alla proiezione nei cinema la versione integrale del concerto”.

E il giorno dopo arrivano anche i complimenti, via social, di Luciano Ligabue che sulla sua pagina FB scrive: “Complimenti Vasco, complimenti Modena”, a voler ancora una volta buttare acqua sul fuoco di una presunta rivalità che da un lato, mesi fa, la star di Zocca aveva definito “costruita ad arte” anche se poi aveva aggiunto “ognuno fa la sua gara, al massimo io posso essere paragonato agli Stones”.

Ti potrebbero interessare anche:

Formigoni "beneficato" dal San Raffaele? La replica è sprezzante: "fango vecchio"...
SCUOLA/ Sono 300mila gli studenti musulmani in Italia (+371% rispetto al 2001)
Anonymous annuncia: "Abbiamo oscurato 5.500 account Twitter dell'Is"
Arabia Saudita, sventato attentato alla Grande Moschea della Mecca
Catalogna, Puidgemont da Bruxelles: Accettiamo la sfida delle elezioni
Soccorre sulle Alpi una migrante incinta, ora rischia 5 anni di carcere



wordpress stat