| categoria: ambiente ed energia, sanità Lazio

Asl Roma 5, inaugurata la nuova palestra del Distretto di Tivoli

palestra1Da una stanza ad una vera palestra il salto è lungo, ma è stato fatto. E’ stata inaugurata questa mattina la nuova palestra all’interno del Distretto sanitario di Tivoli di Piazza Massimo destinata alle attività riabilitative del servizio di Tutela della Salute Mentale e della Riabilitazione in Età Evolutiva (TSMREE), finora svolte all’interno di una stanza.
Si è trattato di un grande momento di festa e anche di commozione, in un ambiente allegro, a misura di bimbo, e allestito con attrezzature all’avanguardia. Presenti all’evento, oltre agli operatori sanitari, anche genitori e bambini. I piccoli hanno subito approfittato dei nuovissimi spazi e giochi per dare sfogo alla loro allegria.
Sentite le parole che il Direttore Generale della Asl Roma 5, Vitaliano de Salazar, ha rivolto ai presenti: “Oggi sono veramente felice ed orgoglioso – ha detto de Salazar – Con un piccolo gesto siamo riusciti a fare una cosa grande per i nostri bambini. Questo sta a significare che quando le istituzioni ascoltano le soluzioni spesso si trovano. Abbiamo ancora di fronte a noi tanti problemi da affrontare e interventi da mettere in atto per rendere sempre più efficiente questo servizio, questa Direzione ci prova a far bene le cose. Nessun bambino viene lasciato indietro – conclude il Direttore – . A Tivoli è in vigore un protocollo di intesa tra il servizio di TSMREE e l’ospedale di Tivoli per il quale è prevista l’immediata presa in carico dei nuovi nati a rischio”.
“E’ una bella soddisfazione – ha commentato il papà della piccola Martina – Una grande opportunità per tutti i bambini. Abbiamo lottato molto e siamo stati ascoltati”.

Ti potrebbero interessare anche:

A Ferentino una delle case della salute di Zingaretti? C'è già il decreto
Concorso per i manager della sanità, Zingaretti denunciato alla Procura della Repubblica
LA DENUNCIA/ Al Pertini lunghe attese al Pronto Soccorso per colpa della Regione
SANTA LUCIA/Maritato (AssoTutela): Regione, Ministero, cabina di regia, denunciati alla Procura di R...
Il crescente turismo in Antartide rischio per i pinguini
La Regione autorizza altre 50 assunzioni a tempo indeterminato



wordpress stat