| categoria: sport

Bonucci è del Milan . Contratto da 7,5 milioni a stagione

4f51df15470a417f82f1d0f6c3bee82d-kvPF--835x437@IlSole24Ore-WebÈ il colpo di mercato che ha sorpreso di più. Leonardo Bonucci, una bandiera della Juventus, è arrivato a Casa Milan, alle 14, ed è scoppiato l’entusiasmo delle centinaia di tifosi rossoneri che lo attendevano per la firma e la conclusione dell’operazione, che ha fatto passare in secondo piano il contemporaneo trasferimento del centrocampista argentino Lucas Biglia dalla Lazio ai rossoneri, scatenati in questa prima fase del mercato. Bonucci, arrivato a bordo di un’auto nera, ha abbassato il finestrino per un rapido saluto prima di entrare nella sede del suo nuovo club.

Il difensore della nazionale ha discusso gli ultimi dettagli del trasferimento con l’ad Marco Fassone e ha firmato un quinquennale da 7,5 milioni a stagione che comprende anche la “sua” maglia numero 19 (che in un primo tempo era stata chiesta da Kessie) e la fascia da capitano. Al suo arrivo Bonucci è stato accolto dalla bolgia dei tifosi milanisti. Manate sul cofano della macchina e il giocatore che, sorridendo, si è presentato con il finestrino abbassato e ha sporto il braccio per salutare gli appassionati che lo attendevano nella sede del club.
Il passaggio al Milan garantisce ai campioni d’Italia un incasso di 40 milioni più due di bonus. Ma quel che rende più clamoroso il trasferimento è che Bonucci è uno dei 6 giocatori protagonisti dei 6 scudetti consecutivi della Juventus, con cui in otto anni ha vinto anche tre Coppe Italia e tre Supercoppe italiane, realizzando 21 reti in 319 presenze. Non a caso Alessandro Del Piero, ex bandiera bianconera, ha commentato. «Da juventino non credo sia una gran cosa. Non me l’aspettavo – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. È successo così, a ciel sereno. Sembrava uno scherzo quando è arrivata la notizia. Lo trovo molto, molto sorprendente».

Ti potrebbero interessare anche:

NBA/ Turno amaro per gli italiani: New York ko a Philadelphia
VOLLEY/ Mondiali, ciclone azzurre, anche Germania ko
BASKET/ Pistoia sfiora il colpaccio, ma la Reyer Venezia resta capolista
Gaffe social anti-Spalletti per Francesca Brienza (lady Garcia), la Roma la punisce
Buffon torna a fare prodigi, Juve sbanca Lione
Champions: Napoli disinvolto, 3-1 al Feyenoord



wordpress stat