| categoria: Roma e Lazio

Grattachecca con formiche e insetti sulla spiaggia di Ostia

Grattachecca fresca, ma soprattutto infestata da insetti e formiche. I vigili urbani tra abato e domenica hanno fermato e controllato una quarantina di ambulanti abusivi lungo l’arenile libero di Castelporziano, tra questi anche diversi venditori di granite sequestrando carrelli pieni di bottiglie di sciroppi (circa 200 bottiglie in totale). Durante uno dei blitz gli agenti hanno ritrovato circa 40 bottiglie di sciroppi per granite, già infestati da insetti e formiche, tutto celato all’interno della macchia mediterranea, pronti x essere serviti ai bagnanti ignari di tali condizioni igieniche. Nelle vicinanze è stato trovato un carrello maleodorante abbandonato, con all’interno blocchi di ghiaccio.

Non solo. Agli abusivi sono stati sequestrati circa 300 kg di pannocchie tenute in carrelli sporchi e di fortuna. Sono stati fermati venditori di cornetti, ciambelle e bombe con crema, tutti prodotti distribuiti in spiaggia senza tracciabilità, e venditori di giocattoli, materiale elettronico privo di etichettatura CE, merce contraffatta (borse e abbigliamento vario), che operavano anche sulle spiagge libere del lungomare Duca degli Abruzzi, a Ostia Ponente, e a piazzale Magellano.

Nella sola mattinata di domenica, infine, sono state sequestrate più di 200 tra bottiglie, lattine di birra e bibite trasportati all’interno di ghiacciaie in plastica, e poi cocco, ancora tanti blocchi di ghiaccio con altri venditori di granite.
Al termine della mattinata 12 sono stati i fermati, accompagnati al gruppo X Mare per accertamenti. Vista l’affluenza di bagnanti per il grande caldo, si stima che l’attività di contrasto abbia portato nei due giorni di controlli a circa 80.000 euro di mancato guadagno x gli abusivi. Le operazioni continueranno

Ti potrebbero interessare anche:

COLOSSEO/ Restauro al via, Della Valle: 'Sia simbolo di ripartenza per il Paese'
SMOG/ Domenica blocco totale, lunedì e martedì targhe alterne?
Marchini, combatteremo accattonaggio e rovistaggio dei rifugi
MONTEVERDE/ E' un'ospite della tendopoli il rapinatore che ha massacrato la negoziante : preso
Nuove regole per i minimarket in centro, licenze a rischio?
Raggi, nuovo contratto per i Comunales



wordpress stat