| categoria: Dall'interno, società

Due italiani su 5 vanno in vacanza con i loro animali

L’amore per gli amici a quattro zampe va in vacanza insieme agli italiani. È quanto emerge da una indagine del sito di viaggi TripAdvisor. Sono 2 su 5 gli italiani che porteranno i loro animali domestici in vacanza quest’estate. Tra chi partirà con il proprio compagno fedele, più della metà (54%) opterà per un viaggio in una destinazione marittima, mentre circa 1 su 3 (34%) sceglierà una meta montana.

Minore il numero di viaggiatori italiani che trascorrerà le vacanze estive in compagnia del proprio animale domestico in una città d’arte (6%) o al lago (3%).

Invitati a indicare come si comporterebbero in caso di assenza di strutture pet-friendly nella destinazione di loro interesse, 3 intervistati su 5 (60%) hanno risposto che cambierebbero destinazione. Il 74% dei rispondenti ha riscontrato un miglioramento nella quantità di hotel che accettano gli animali domestici e nei servizi offerti per loro da tali hotel in Italia rispetto a 5 anni fa. Quasi 1 italiano su 2 (48%) lamenta però una minore presenza di strutture pet-friendly in Italia rispetto all’estero.

Organizzare una vacanza con il proprio animale domestico non è sempre facile: il 43% degli italiani con Fido al seguito ha dichiarato di avere solitamente difficoltà a trovare sistemazioni pet-friendly. Per venire in aiuto ai viaggiatori, il sito ha individuato gli hotel pet-friendly maggiormente apprezzati dai suoi utenti in dieci località italiane: Gallipoli, Elba, Cattolica, Jesolo, San Vito Lo Capo, Polignano, Cesenatico, Alghero, Lecce, Riccione.

Ti potrebbero interessare anche:

NUORESE/Padre e figlio uccisi: torna l'incubo faida
SARDEGNA/ Avvocato ruba portafoglio a turista
Smog Milano, primo giorno senza auto: città deserta, 300 maximulte
Nielsen, uno su 4 acquista via smartphone
Imbrattata a Modena la casa dell'europarlamentare Dem Cecile Kyenge
Indagato Luca Palamara (ANM) a Perugia per corruzione?



wordpress stat