| categoria: Senza categoria

Atac, sospeso l’autista che ha scritto sul display del bus messaggio anti vaccini

550x189x3208194_1520_vaccinati1_jpg_pagespeed_ic_N_2Rdv3Q4O«A seguito degli accertamenti predisposti, Atac comunica di aver proceduto, a far data da oggi 29 agosto, alla sospensione cautelare di un dipendente per l’utilizzo improprio del display di un bus di linea. Il fatto è avvenuto domenica scorsa, 27 agosto». Lo comunica l’Atac in una nota.

Domenica scorsa un autista dell’Atac aveva utilizzato il display anteriore di un autobus in servizio, probabilmente al capolinea, per scrivere un messaggio volgare contro i vaccini. Poi aveva fotografato la scritta e l’aveva diffusa in rete nei gruppi Facebook di persone contrarie alla legge sulle vaccinazioni.

L’azienda aveva subito aperto una inchiesta interna. «Atac ha immediatamente avviato tutti gli accertamenti utili ad individuare le responsabilità e conseguenze derivanti dall’uso improprio del display di un bus di linea, che stamattina è stato tabellato con una scritta contro le vaccinazioni», aveva scritto l’Atac in una nota. «Al termine dei necessari approfondimenti – aveva proseguito la società – l’azienda prenderà ogni provvedimento non solo a carico del conducente, ma anche di eventuali altri responsabili, che col proprio comportamento avessero favorito, in qualsiasi modo, la grave e inaccettabile violazione dei regolamenti aziendali e conseguente danno all’immagine della società».

Su Facebook l’autore della scritta, a chi invocava il suo licenziamento, aveva anche risposto vantandosi del fatto che l’azienda ci aveva già provato a cacciarlo ma che aveva poi invece dovuto risarcirlo con 40mila euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Marino (Pd): gli stipendi dei manager delle aziende comunali non superino quelli del sindaco
EDITORIA/ Nel 2013 tagliati dai giornali Usa 1300 posti
CIVITAVECCHIA/In arrivo una soluzione alternativa alla tassa d'ingresso?
Appalto scaduto, servizio rimozioni sospeso. Ai vigili restano le multe
Unicredit vara il piano: altri 6.500 esuberi, aumento di capitale da 13 miliardi
PALERMO/ Confessa l'assassino del clochard, gli ha dato fuoco per gelosia



wordpress stat