| categoria: esteri

Francia. funzionario di polizia uccide moglie e 2 figli, poi si uccide

153415788-c6ca1387-24bf-47a7-b3cb-34db1d29bfa0 Una donna e i suoi due bambini di 3 e 5 anni,sono stati uccisi questa mattina in una stazione ferroviaria, dal marito di lei, un funzionario di polizia che poi si è tolto la vita..

È accaduto a Noyon, nell’Oise, Francia settentrionale, a circa una settantina di chilometri a Sud-Est di Amiens. I dettagli del triplice omicidio, e del suicidio finale dell’assassino, sono stati forniti dalla procura di Compiègne. La tragedia familinare ha avuto luogo intorno alle 11,30. Secondo l’Agenzia France Presse, madre e figli sono stati aggrediti, a colpi di arma da fuoco, in prossimità dello scalo ferroviario dove la donna e i bambini stavano cercando di partire, abbandonando l’uomo.

L’autore del delitto, come ha spiegato la procuratrice della Repubblica Francese di Compiègne, Virginie Girand, è un funzionario di polizia, di stanza nella prefettura di Parigi, che non è riuscita ad accettare di essere lasciato dalla moglie. Fonti di polizia riferiscono di un litigio avvenuto nella prima mattina, tale da rendere necessario l’intervento della gendarmerie: ai militari, che l’avevano trovata sola, la donna, 34enne, aveva espresso il sujo desiderio di lasciare il tetto coniugale. Il marito (38 anni), rientrato a casa era sembrato “accogliere serenamente” il proposito espresso dalla consorte, quello di essere accompagnata alla stazione da un vicino, con 3 dei suoi 5 figli, per andare via.

Ma poi, a fine mattinata “quando la donna si trovava in attesa su uno dei binari” della stazione, il funzionario di polizia “è apparso all’improvviso ed ha sparato diversi colpi di arma da fuoco – da verificare se utilizzando l’arma di servizio – verso la moglie e i bambini”, colpendone due mortalmente. La terza bambina, che ha 5 anni ed è la gemella del più grande dei bimbi uccisi, è rimasta illesa.

Ti potrebbero interessare anche:

Russia, fermata femen: imitava presunta fiamma Putin
MANDELA/Il mondo saluta il "Gigante della storia"
UCRAINA/Ue e Usa a lavoro per un piano di aiuti a Kiev
ISRAELE/ "Bibi il Leone", una rimonta contro tutti
Londra e Parigi alla Ue, Calais non è solo un nostro problema
Usa: uccide i genitori alla Central Michigan University



wordpress stat