| categoria: turismo

Tempo di Oktoberfest, da Monaco all’Italia birra e divertimento

Women in traditional Bavarian clothes or dirndl on festival Con una media di 6 milioni di visitatori all’anno, l’Oktoberfest è senza dubbio il principale festival popolare al mondo. Punto di riferimento globale per i viaggiatori che vogliono avere la più ampia scelta di fantastici posti dove soggiornare, Booking.com mette a disposizione una lista delle strutture top da scegliere per l’Oktoberfest, dalla sistemazione di lusso alla soluzione low cost. L’Oktoberfest si tiene in Germania, a Monaco di Baviera, ed è la destinazione numero uno per tutti gli amanti della birra e per godersi giorni di divertimento tra costumi tradizionali, sfilate colorate, giostre e brezel giganti.

Quest’anno il festival si svolge fino al 3 ottobre, in una splendida location appena fuori dal centro di Monaco, anche se la sua presenza si sentirà praticamente in tutta la città. La popolarità dell’Oktoberfest cresce costantemente in tutto il mondo, tanto che l’anno scorso, secondo i dati di Booking.com, tra le nazionalità che più hanno prenotato a Monaco durante il festival spiccavano americani, cinesi e australiani. Non deve sorprendere che Monaco risulti consigliata per birra, giri turistici e shopping! In caso non fosse possibile partecipare al festival, ci sono festival della birra in tutta Europa.

OKTOBERFEST A GENOVA, TORINO E TRENTO – Fino a domenica 24 settembre a Genova si festeggia la VIII edizione dell’Oktoberfest nella centralissima Piazza della Vittoria. Birra e specialità tedesche anche a Torino, altro festival italiano “riconosciuto” dalla Baviera e che rispetta le tradizioni del più famoso festival di Monaco. Anche a Trento si può gustare l’ottima birra bavarese. Non per niente il primo Oktoberfest della storia di Monaco fu organizzato da un italiano, Andrea Dall’Armi, originario del Trentino… E l’Oktoberfest di Trento, arrivato alla sesta edizione, celebra appunto l’idea di questo suo illustre cittadino.

ALBERGHI PERFETTI PER LA FESTA DELLA BIRRA A MONACO – E per chi riesce a organizzare un viaggio a Monaco ecco una selezione di Booking.com alberghi perfetti per godere la festa della birra.
Wombats City Hostel
Situato a soli 15 minuti a piedi da Theresienwiese, luogo di svolgimento dell’Oktoberfest, il Wombats City Hostel è la scelta perfetta per godersi il festival della birra più famoso al mondo a un piccolo prezzo. L’ostello offre soluzioni per tutti i gusti, tra camere moderne con bagno privato, balcone e colazione a buffet ogni mattina. Il modo ideale per iniziare la giornata dopo una serata trascorsa ad assaggiare birre bavaresi.

Hotel Metropol
Se cercate un po’ di lusso per la vostra vacanza all’insegna della birra, vi piacerà sicuramente l’Hotel Metropol, situato in una strada tranquilla a 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Monaco. Qui gli ospiti troveranno camere moderne e luminose, colazioni abbondanti, un’elegante sala ristorante e un bar aperto 24 ore su 24. Thereisenwiese, sede dell’Oktoberfest, è raggiungibile a piedi in poco tempo.

Hotel Torbräu
Se cercate un’atmosfera tranquilla, questo storico hotel a 4 stelle è quello che fa per voi! L’Hotel Torbräu, a conduzione familiare, si trova in una posizione molto centrale, a soli 5 minuti a piedi da Marienplatz, e offre camere arredate in modo classico e un ricco buffet per colazione. Qui troverete anche il ristorante Schapeau, che mette a disposizione una cucina basata su prodotti locali. Con un soggiorno all’Hotel Torbräu potrete godervi una tranquilla vacanza di lusso, senza perdervi tutto il divertimento dell’Oktoberfest, distante meno di 5 km dalla struttura.

Maximilian Munich Apartments
Il Maximilian Munich è la meta perfetta per una fuga di relax grazie alle sue tante moderne opzioni per il benessere, tra cui una sala fitness, una sauna finlandese, un bagno turco, un percorso Kneipp, una sala relax e massaggi disponibili su richiesta. L’hotel si trova in una posizione ideale a soli 500 metri dall’Opera di Stato della Baviera e a 5 minuti a piedi dalla stazione Isartor della S-Bahn. Il Maximilian Munich offre appartamenti di lusso con angolo cottura completamente attrezzato e un grazioso cortile con un roseto, oltre a un ricco buffet per colazione e specialità mediterranee presso il ristorante Kleines Max. Una volta riposati e rilassati, sarà il momento giusto per godersi una giornata all’Oktoberfest.

Vi Vadi Hotel Bayer 89
Il Vi Vadi Hotel accoglie i suoi ospiti con un’atmosfera alla moda e offre camere spaziose e moderne, una terrazza, un ristorante e un bar. Se siete diretti all’Oktoberfest, troverete Theresienwiese, la sede del festival, e la Stazione Centrale di Monaco a poca distanza.

Relexa Hotel München
Situato nel centro di Monaco di Baviera, questo moderno hotel si trova a soli 600 metri dall’Oktoberfest. Il Relexa offre camere arredate in maniera elegante e una ricca colazione a buffet, preparata con ingredienti locali provenienti dallo storico mercato di Viktualienmarkt. Potrete acquistare i biglietti per l’Opera di Stato della Baviera direttamente presso l’hotel, oppure esplorare la città a partire dalle eleganti strade dello shopping, che si trovano a soli 10 minuti a piedi.

Motel One München – Deutsches Museum
Questo hotel di design si trova nel quartiere di Au-Haidhausen di Monaco, a soli 700 metri dal Deutsches Museum, e offre un bar alla moda aperto 24 ore su 24, camere eleganti e moderne e un ricco buffet per colazione. Il Motel One Deutsches Museum è la base perfetta per esplorare la città. La stazione di Rosenheimer Platz, infatti, è raggiungibile con una passeggiata di 5 minuti, e da qui partono i treni che, in soli 3 minuti, arrivano a Marienplatz e alla via dello shopping di Kaufinger Straße.

Neues Apartment
La zona di Trudering-Riem è un’ottima scelta per chi vuole sentirsi sempre a casa, anche mentre si visita l’Oktoberfest e si esplora la città. Il centro commerciale Riem Arcaden si trova nelle vicinanze, ma se vi viene voglia di provare qualcosa di diverso dallo shopping e dagli assaggi di birra, potrete dedicarvi anche allo sci, al golf e alle escursioni a cavallo.

Ti potrebbero interessare anche:

Al via il festival delle terre di Siena, decine di eventi
Chianciano Terme, 'Il futuro del termalismo è nell'offerta-benessere a 360°'
NOTTE DELLA TARANTA/ Oltre 150mila "pizzicati" ballano fino al'alba
Arte e ragù, in viaggio gratis con lo scambio
Mali: ritorno a Timbuktu, porta del Sahara riapre a turismo
A Forte dei Marmi il primo festival di artisti di strada



wordpress stat