| categoria: attualità

Strage di Las Vegas, il killer puntava a un mega evento rock di Chicago

Forse pianificava un massacro da mesi. E nel mirino aveva sempre la musica, i concerti, l’assembramento di persone in una sera di festa. Stephen Paddock, l’autore della strage di Las Vegas al concerto country al Mandalay Bay hotel, due mesi prima aveva prenotato presso un altro hotel, il Blackstone Hotel Chicago. Non uno a caso: due camere di un albergo con vista sul palco principale del mega festival rock Lollapalooza, uno dei maggiori a livello mondiale, cui quest’anno hanno partecipato circa 400 mila persone. Un maxi evento della musica che quest’anno si è tenuto dal 3 al 6 agosto.
Questo particolare emerge dalle indagini in corso sulla strage di Las vegas, e lo scrive Tmz, senza citare fonti. La notizia confermerebbe che Paddock stesse progettando una strage da diverso tempo: non si sa ancora perché abbia fatto quella prenotazione a Chicago, né perché poi non abbia agito in quella occasione.
Paddock prenotò una stanza dall’1 agosto e un’altra dal 3, entrambe sino al 6 agosto, quando finisce il festival di Lollapalooza, al quale quest’anno ha partecipato anche Sasha, la figlia minore di Obama. Chiese espressamente stanze con vista sul Grant Park, che ospita l’evento e dal quale è difficile se non impossibile fuggire per la presenza di un fiume. L’assalitore comunque non fece mai il check-in. Secondo quanto rivelato ieri dallo sceriffo di Las Vegas, Joseph Lombardo, una settimana prima della strage Paddock aveva tentato di prenotare una camera tramite Airbnb anche all’Ogden hotel di Las Vegas, con vista sul festival di musica alternativa `life is beautiful´ tenutosi il 22-24 settembre.

Ti potrebbero interessare anche:

Cazzola e altri ex Pdl preparano "Italia popolare per Monti"
Adozioni gay, Vaticano contro Cassazione: i bambini non sono merce
Traghetto affondato: presidente Corea Sud, 'E' omicidio'
Napoli, sparatoria tra polizia e banditi: ferito un agente
Vatileaks, Chaouqui: "Papa Francesco intercettato da monsignor Balda"
Berluscones al contrattacco. In vista un blitz su Telecom?



wordpress stat