| categoria: sport

Italia-Svezia, verso lo spareggio, Florenzi: “ Pronti a morire sul campo!”

La Nazionale non ha paura. Questo il pensiero di Alessandro Florenzi che parla del match di andata contro la Svezia in attesa del doppio turno che vale l’accesso al mondiale di Russia 2018.

E’ trascorso più di un anno dalla sua ultima volta in azzurro: era la sera di Italia-Spagna, sfida fondamentale nella corsa al Mondiale del 2018. Poi, il doppio trauma per il ginocchio lesionato:  oggi Alessandro Florenzi  torna ad indossare la maglia dell’Italia nel momento più delicato. «A costo di morire in campo, andremo in Russia…», dice il giovane giallorosso e, nuovamente, della Nazionale.

Per Florenzi sarebbe la prima esperienza in un campionato del mondo. «Il sogno di ogni ragazzo che fa questa professione è proprio questo: voler prendere parte a qualcosa di grande, grandissimo. Io non ce l’ho fatta nel 2014, non mi voglio perdere l’occasione adesso», ha dichiarato il giallorosso, che non parte titolare  nella sfida contro la Svezia, ma è certo che, se dovesse presentarsi l’occasione, il ct Ventura si affiderà all’esterno che sa ricoprire più ruoli. «Ho ritrovato il gruppo con la stessa unione e la stessa convinzione di un anno fa: è bello poter far parte di questa squadra, all’interno dello spogliatoio c’è un clima positivo. Non sarà facile, non ci sono dubbi: ma non penso ad un Mondiale senza gli azzurri».

L’andata si giocherà in Svezia (nessun problema di fuso orario), a Solna, venerdì 10 novembre alle 20.45. Diretta tv su Rai Uno, partita che sarà visibile anche in streaming sul sito di Rai Play. Il ritorno, Italia-Svezia,  si giocherà a Milano lunedì 13 novembre alle 20.45. Diretta sempre su Rai Uno, con streaming su Rai Play.

Il gioiellino della Roma Florenzi

Alessandro Florenzi

Ti potrebbero interessare anche:

ROMA/ L'orgoglio di Andreazzoli, con me Osvaldo è rinato
Polonia: ai tifosi della Lazio2 anni con condizionale
Lazio avanti tra i fischi, che noia con i turchi
Higuain manda a casa il Belgio, Argentina in semifinale
Russia, aiuto finanziario dalla Fifa per rescindere il contratto con Capello?
EURO 2016/ Clamoroso, Olanda già eliminata



wordpress stat