| categoria: In breve

L’Università Telematica San Raffaele a Washington per il 5th International Symposium on Thymosins in Health and Disease

La facoltà di Medicina della “George Washington University” (GWU) insieme All’Universita San Raffaele di Roma (SRU) organizzano il 5th International Symposium On Thymosins In Health And Disease, in programma a dal 15 al 17 novembre a Washington D.C., con la partecipazione di eminenti ricercatori provenienti dagli USA, dall’Europa e dall’Asia. II congresso si svolgerà sotto la guida dei due co-presidenti Allan Goldstein, PhD Professore Emerito presso il Dipartimento di Biochimica e Medicina Molecolare della GWU ed Enrico Garaci, Rettore della SRU.“Le Timosine – spiega una nota del San Raffaele di Roma – rappresentano una famiglia di peptidi biologicamente attivi identificati e caratterizzati per la prima volta nel 1966 da Allan Goldstein. Alcuni di questi peptidi come la Timosina α1 e la Timosina β4 sono stati sintetizzati ed hanno mostrato aver importanti applicazioni cliniche. I campi di applicazione, grazie alle ricerche svolte da Goldstein e da Garaci in tanti anni sono molto vari. Essi vanno dal Cancro alle Malattie Infettive, all’Auto-Immunità ed all’invecchiamento. Il congresso, pertanto, è di grande interesse non solo per i ricercatori di base ma anche per i clinici che svolgono attività in questa area”.
Nel corso del Congresso sarà conferito al prof. Enrico Garaci lo “Scientific Awardees” Abrahm White per la sua attività scientifica. II premio dedicato a questo grande scienziato mentore di Allan Goldstein è stato conferito a partire dal 1982 ad eminenti scienziati come R. Gallo, J. Folkman e a 9 premi Nobel tra i quali B. Samuelsson, H. Temin, A. Gilman, J. Axelrod.Nel corso del convegno sarà anche firmato da parte del Presidente Sergio Pasquantonio e dal Rettore Enrico Garaci della SRU un importante accordo quadro di collaborazione scientifica e didattica con la GWU. La collaborazione viene stabilita nell’area delle infezioni, della nutrizione, del cancro e della promozione della qualità di vita.Potranno essere stabilite collaborazioni didattiche, scambio di studenti per visite a breve e lungo termine e inoltre proposte congiunte di ricerca da inoltrare alle agenzie di finanziamento sia EU che USA.

Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d’informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 – Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)

Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
– P.I. 12298601001
– iscrizione al ROC n. 23387
– iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy

Chi sceglie di proseguire nella navigazione su questo sito oppure di chiudere questo banner, esprime il consenso all’uso dei cookie. Privacy PolicyAccetto

Ti potrebbero interessare anche:

Palinsesto Radio24, Minoli new entry
Incidenti in montagna, bloccati di notte sulla cascata di ghiaccio
Napoli, alla guida senza patente. Quindici denunce, In 75 senza l'assicurazione
SCHEDA/ Turchia, decenni di terrorismo politico e religioso
LATINA/ Processo "Caronte", confermate in appello 23 condanne
ROMA/ Picchia la moglie con un bastone e tenta di accoltellare gli agenti. Arrestato



wordpress stat