| categoria: sanità Lazio

SPALLANZANI/ Dal 20 al 24 novembre, test rapido HIV gratuito ed anonimo

L’INMI aderisce alla European HIV Testing Week


In occasione della settimana europea del Test HIV e della giornata mondiale di lotta all’AIDS il poliambulatorio del CRAIDS – “stanza 13” – dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L. Spallanzani prolunga ed integra la propria attività quotidiana di routine offrendo consulenza ed esecuzione del test rapido HIV. Il test, offerto in anonimato e gratuitamente, sarà preceduto da un colloquio mirato a fornire informazioni sul virus dell’HIV e spiegazioni sulle caratteristiche del test e sul suo funzionamento.
Il test rapido verrà effettuato con prelievo capillare attraverso una puntura con un pungidito per prelevare una goccia di sangue. Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da uno dei medici del CRAIDS al momento.
Il CRAIDS sarà a disposizione di chiunque voglia effettuare il test rapido nei pomeriggi della settimana che va da lunedì 20 a venerdì 24 novembre, ed inoltre venerdì 1 dicembre in occasione della giornata Mondiale di Lotta all’AIDS, dalle ore 17.00 alle 19.00.

Ti potrebbero interessare anche:

Roma, riparte l'Emodinamica al Sant'Eugenio bloccata dalla burocrazia
AssoTutela, “Ares 118: è invasione di auto mediche private
SANITA'/Sindacati a Zingaretti, aprire tavolo su San Camillo
In via di estinzione gli psicologi pubblici nel Lazio, tagli fino all'80%
Vaccini, attivo il Call Center della ASL Roma 1
Tumori neuroendocrini quintuplicati, Umberto I Roma vara 'task force'



wordpress stat