| categoria: spettacoli & gossip

Harry-Meghan, nozze nel castello di Windsor a maggio

b0dcf476fb4e1bce587619bc583c996bL’attrice americana diverrà cittadina britannica e sarà battezzata e cresimata nell’occasione secondo i riti della Chiesa anglicana

Si celebreranno a maggio nel castello di Windsor le nozze fra il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, e l’attrice americana Meghan Markle. Lo riferisce la corte, citata dalla Bbc.

La precisazione arriva oggi da Kensington Palace, residenza ufficiale di Harry e di suo fratello William, dopo l’annuncio di ieri che faceva riferimento semplicemente alla primavera prossima. Il mese è quello indicato da tutte le previsioni. Nel comunicato si puntualizza che Markle diverrà cittadina britannica e sarà battezzata e cresimata nell’occasione secondo i riti della Chiesa anglicana, in modo che la cerimonia possa essere religiosa. L’attrice è attualmente protestante, mentre il padre ha radici cattoliche e lei stessa ha frequentato una scuola cattolica negli anni del liceo. Kensington Palace sottolinea ancora che le spese del matrimonio saranno a carico della famiglia reale, dal servizio in chiesa, alla musica, ai fiori, al ricevimento. Il portavoce di Harry, Jason Knauf, citato dall’agenzia Pa, osserva infine come Windsor rappresenti “un posto molto speciale” per il principe, anche per il tempo trascorso al castello insieme a Meghan nei 16 mesi della loro relazione.

La futura coppia principesca ha ricevuto – oltre a quella della sovrana – anche la benedizione dei genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Ragland, che hanno augurato “una vita di felicità” ai due. I due, che divorziarono quando Meghan era una bambina, in un comunicato diffuso da Kensington Palace e diffuso dalla Press Association, spiegano: “Siamo felicissimi per Meghan e Harry. Nostra figlia è sempre stata una persona gentile ed amorevole. Vederla insieme ad Harry, che ha le stesse qualità, è per noi genitori fonte di grande gioia”.

Harry, quinto in linea di successione al trono di San Giacomo, e Meghan (che nel 2013 ha divorziato dal produttore cinematografico Trevor Engelson, sposato nel 2011) hanno iniziato a frequentarsi ufficialmente nel 2016.

Meghan Markle, riferiscono i media britannici, entrerà a far parte formalmente della famiglia Windsor al momento del matrimonio, la cui data esatta sarà annunciata più avanti. Si prevede che la regina possa conferirle il titolo – sempre a nozze avvenute – di “duchessa di Sussex”, e attribuire a Harry quello di duca di Sussex. Kensington Palace, residenza ufficiale attuale del principe, oltre che dei duchi di Cambridge (suo fratello William e la moglie di questi, Kate Middleton), ha frattanto diffuso un messaggio di congratulazioni anche dei genitori dell’attrice.

I due, Thomas Markle e Doria Ragland, si dicono “incredibilmente felici”. “Nostra figlia – scrivono – é sempre stata una persona gentile e amorevole. Vedere la sua unione con Harry, che condivide le medesime qualità, é fonte di grande gioia per noi, come genitori. Auguriamo loro felicità per tutta la vita e un futuro emozionante insieme”.

Meghan ha definito “deprimenti” i commenti iniziali della stampa, e in particolare dei tabloid, sul suo “background razziale misto” al principio della storia d’amore con il principe Harry. Meghan ne ha parlato in un’intervista a due concessa stasera a Mishal Hussein della Bbc e trasmessa in diretta a poche ore dall’annuncio del matrimonio.

Ti potrebbero interessare anche:

Addio a Franca Rame, teatro e impegno sociale
Tori Amos, mia figlia è la mia musa
La7, Panella al pomeriggio non funziona
Aldo, Giovanni e Giacomo, "Noi... 25 anni in uno show
Si ride al Teatro Studio Uno sul più grande incubo delle nuove generazioni: il colloquio di lavoro
Eight Days a Week: per una settimana i Beatles tornano nelle sale



wordpress stat