| categoria: Dall'interno

UN ITALIANO SU 6 PERDE IL SONNO PER PENSARE AI REGALI GIUSTI

Siamo al giro di boa, manca ormai poco a Natale e stiamo per entrare nei giorni decisivi per trovare il regalo giusto per le persone più care.Se avete le idee chiare su cosa comprare, il gioco è fatto. Ma se non le avete? Ci sono persone a cui proprio non sapete cosa regalare e passate le notti insonni a pensare al regalo perfetto? Una nuova ricerca Groupon rivela quali sono le persone più difficili da accontentare con i regali di Natale. L’83% degli italiani ha almeno un parente che può essere definito un “Irregalabile”, ossia una persona a cui è quasi impossibile comprare un regalo che gli possa far piacere.

Secondo il sondaggio, la palma d’oro degli Irregalabili in Italia è equamente contesa tra i genitori (24%) ed il partner (23%). Contrariamente alle aspettative la suocera ha ottenuto solo il 4% dei voti.

Ma quali sono le motivazioni che trasformano in un incubo la ricerca di questi regali? 1/3 degli italiani afferma che la ragione principale per cui è difficile scegliere un regalo per queste persone è che queste persone hanno già tutto, mentre 1/4 risponde che si tratta di gente molto pignola e particolare. C’è poi un altro 36% che è convinto che queste persone siano semplicemente difficili da accontentare. Non stupisce quindi che più del 42% degli italiani abbia l’ansia di trovare il regalo giusto.

Le conseguenze di avere parenti incontentabili non vanno sottovalutate. Ad esempio? Innanzitutto il 55% degli utenti intervistati finisce per superare il budget a disposizione pur di regalare qualcosa di gradito, mentre 1 italiano su 6 perde addirittura il sonno per pensare ai regali giusti e vive questa situazione come una fonte di stress.

E se fossimo noi stessi i principali colpevoli delle notti insonni dei nostri parenti? Groupon ha chiesto ai suoi utenti quanti di loro ritengono di essere difficili da accontentare ed il 44% ha risposto di poter tranquillamente essere inserito nella temibile categoria degli Irregalabili.

Quest’anno Groupon ha la soluzione per combattere lo stress natalizio legato alla ricerca del regalo giusto! Il brand, leader nel settore degli acquisti online, ha infatti deciso di attivare una SOS Line per aiutare le persone a trovare l’idea regalo perfetta per ogni irregalabile. La linea sarà attiva da lunedì 11 dicembre a venerdì 15 dicembre dalle h.9 alle h.18 al numero 392 9595366 e chiunque potrà chiamare per chiedere consigli e suggerimenti su possibili idee regalo, pensate ad hoc in base ai gusti e alle abitudini del proprio “irregalabile”.

Ti potrebbero interessare anche:

Rianimato lo sciatore creduto morto a Campo Imperatore
YARA/ Bossetti vedrà la moglie, si va verso il riesame
Si gela, scuole chiuse da Milano a Palermo. E scoppia il caso Roma
Psicosi da droghe, +40% in 5 anni e sempre più under 18
RICERCA: 'MANCANO LE NAVÌ, L'ALLARME DEI GEOLOGI MARINIIN CONVEGNO AL CNR
Cc ucciso, legali Elder ritirano istanza scarcerazione



wordpress stat