| categoria: Roma e Lazio

Voragine si apre sul marciapiedi: anziana ci finisce dentro e resta ferita

170505595-4158b95e-97d2-4eba-b7da-dca75e0bd362Stava passeggiando in via Catania quando davanti a lei, proprio sul marciapiede all’angolo con via Lomellina, non lontano da piazza Bologna, si è aperta una voragine del diametro di qualche metro e profonda almeno due. È stata una questione di attimi: solo la prontezza di un signore ha fatto in modo che una donna di 78 anni ci cadesse dentro completamente. Come fanno sapere dal 118, che l’ha trasportata in codice verde al vicino Policlinico Umberto I, l’anziana ha registrato un trauma a una gamba. Sul posto, oltre ai vigili, che hanno transennato l’area, anche i pompieri e i carabinieri. Alcuni palazzi vicini sarebbero rimasti senz’acqua, per consentire ai tecnici di intervenire.
Intanto i cittadini che abitano i palazzi che affacciano su via Catania stanno raccogliendo le firme da portare in municipio – è il II, a guida della dem Francesca Del Bello – per chiedere il rifacimento del manto stradale.

Quello di piazza Bologna non è che l’ultimo di una serie di casi che si sono verificati negli ultimi mesi: tra le voragini che si sono aperte in città, ci sono quella in via Ambrosini alla Montagnola e quella, doppia, in via Gregorio VII all’incrocio con via di San Damaso. E dalle 19, a causa del dissesto del manto stradale su via Salaria, all’altezza

di Ponte Salario, è intenso il traffico nella zona, che è tra i municipi II e III. Come segnala Luceverde, la carreggiata è stata ristretta, con code che si sono formate sulle rampe della Tangenziale Est. Solo pochi giorni prima di Natale, su via di Boccea, una buca killer aveva forato quindici gomme in pochi minuti.

Ti potrebbero interessare anche:

III MUNICIPIO (ex IV)/L'Ama rimuove le foglie solo da un marciapiede
Fiorello resta in ospedale dopo l'incidente. Grave il pedone investito
L'ira di Marino, forze dell'ordine assenti in alcuni quartieri
Trastevere, scarse condizioni igieniche, chiuso un ristorante
Dopolavoro Atac, arriva la Finanza. Irregolarità in mense e bar?
Asse M5S-destra, a Roma via Almirante. Protesta ebrei



wordpress stat