| categoria: attualità, primo piano

DISGELO/ Corea del Nord invita presidente del Sud a Pyongyang

Kim Yo-jong ahead of a meeting with South Korean President Moon Jae-inLo ha detto la sorella del leader Kim Jong-un, per conto di suo fratello, al presidente sudcoreano Moon Jae-in

La Corea del Nord ha invitato il presidente sudcoreano Moon Jae-in a visitare Pyongyang. Lo riferisce l’agenzia Yonhap. L’invito è stato fatto in forma orale da Kim Yo-Jong, sorella del leader Kim Jong-un, per conto di suo fratello durante l’incontro di tre ore circa avuto dalla delegazione del Nord alla Blue House, la sede della presidenza di Seul, e quella sudcoreana guida dal presidente Moon Jae-in.

Moon Jae-in ha sollecitato il Nord a un “impegno attivo alla ripresa del dialogo con gli Usa”, seconodo quanto riferisce la presidenza di Seul, in merito all’incontro avuto alla Blue House con la delegazione del Nord.

Moon Jae-in andrà oggi a Gangneung, che ospita le specialità su ghiaccio vicino a PyeongChang, per assistere alle prove preliminari di short track dove gareggiano gli atleti delle due Coree. Moon sarà poi raggiunto da Kim Yong-nam, Capo dello Stato de facto e della delegazione del Nord, per sostenere la squadra unificata di hockey femminile della Corea unificata nella partita d’esordio. Lo dice l’Ufficio presidenziale di Seul, senza precisare se ci sarà anche Kim Yo-Jong.

Ti potrebbero interessare anche:

Nevicate in tutta Italia, nubifragio a Roma
Mille migranti giunti in Sicilia. Un morto, ipotesi omicidio
Sarkozy è in stato di fermo per scambio di favori
Grecia, cambio alle Finanze: Tsakalotos al posto di Varoufakis
La Consulta "boccia" lo Sblocca Italia. Non coinvolge le regioni
Johnny lo Zingaro, ergastolano in semilibertà, scompare nel nulla



wordpress stat