| categoria: In breve, Senza categoria

CONSUMI: CENSIS, IL VALORE SOCIALE DELLE ACQUE MINERALI

«Se sei italiano, bevi acqua minerale: è l’affermazione che meglio sintetizza il valore sociale del consumo di acque minerali nel nostro Paese, che coinvolge nove italiani su dieci. Ma non ci sono solo i consumi interni, perché il successo nell’export rende l’acqua minerale un emblema dell’attrattività globale dell’Italian way of life». Lo scrive il Censis che giovedì presenta la ricerca «il valore sociale del consumo di acque minerali». «Considerata buona, salutare, sicura e conveniente, rientra tra i beni ai quali gli italiani riconoscono il merito di rendere migliore la qualità quotidiana della vita, quella che in fondo dipende da tante piccole gratificazioni», si legge ancora. L’appuntamento è a Piazza di Novella, 2 a Roma alle 10. A presentare la ricerca Francesco Maietta, responsabile Area Politiche sociali Censis mentre intervengono Marino Niola, Antropologo Università degli Studi Suor Orsola Benincasa; Andrea Fabbri, Professore associato di Endocrinologia Università di Roma Tor Vergata e Coordinatore scientifico Fondazione Acqua; Ivo Ferrario, Direttore comunicazione e relazioni esterne Centromarca; Massimiliano Dona, Presidente Unione Nazionale Consumatori; Ettore Fortuna, Vicepresidente Mineracqua.

Ti potrebbero interessare anche:

Catania battuto al '92, la Juve festeggia
Morto lo scrittore Alberto Bevilacqua
SCHEDA/ Il complicato meccanismo delle dimissioni, in Parlamento scatterebbe una interminabile marat...
Mose, il Comune Venezia si dichiara 'ipoteticamente parte lesa'
Sfregiata da acido diventa 'volto' per marchio di moda
Roccaraso, sci per disabili con la Fondazione S.Lucia



wordpress stat