| categoria: spettacoli & gossip

Morto Bibi Ballandi, produttore televisivo di trasmissioni di successo

Bibi Ballandi, produttore televisivo, con Fiorello
E’ morto, all’età di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi, noto per le sue innumerevoli trasmissioni di successo. Sui social il tam tam dei personaggi con cui ha lavorato, da Rosario Fiorello ad Antonella Clerici.

Bibi Ballandi, morto a Imola dove era ricoverato da qualche tempo, ha prodotto tanti dei più importanti show andati in onda in particolare sulle reti Rai dagli spettacoli del sabato sera di Fiorello alla Lotteria itinerante con Giorgio Panariello, da La bella e la bestia con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli agli show di capodanno con Carlo Conti e tutte le edizioni di Ballando con le Stelle.

Tra le sue ultime produzioni Stasera CasaMika, Laura & Paola e con Laura Pausini e Paola Cortellesi e lo show di Capodanno con Roberto Bolle Danza con me. Nella sua poliedrica carriera ha firmato anche molte tournee teatrali per Mariangela Melato (Sola me ne vo), Flavio Insinna (Senza Swing) e Michelle Hunziker (Mi scappa da ridere), nonché numerosi documentari per Sky Arte.

“Questa sera #ilrosariodellasera su @radiodeejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore”: è il tweet di Rosario Fiorello che al produttore bolognese deve il suo passaggio in Rai e la sua rinascita artistica dai tempi di Stasera pago io.

Ti potrebbero interessare anche:

Morgan, ricovero "complicato" in ospedale? Lui replica da twittere: chiedo rispetto
Morgan torna a X Factor, lì si può fare musica
De Filippi torna e spara su tutto. " A Mediaset richiamerei Santoro"
MUSICA/ Al Bano: molte proposte per un tour con Romina, ma nessuna decisione
Telecamere nella Valle dei templi, ciak per il Commissario Montalbano
Terence Hill torna al cinema con western on the road



wordpress stat