| categoria: spettacoli & gossip

Gli 80 anni di Renis, Mr quando quando

Nastri d'Argento 2017Da inizi con Celentano a successo in Usa, ha prodotto tanti big
Tony Renis domani compie 80 anni, a pochi mesi di distanza dal suo fratello acquisito Adriano Celentano che li ha compiuti il 6 gennaio. Renis, il cui vero nome è Elio Cesari (suo padre era il pittore Orfelio Cesari) è un personaggio singolare nella storia della canzone italiana, un interprete di successo che dopo l’esplosione mondiale di “Quando quando quando”, è diventato un punto di riferimento in America per gli artisti italiani: grazie alle sue amicizie che vanno da Hollywood alla Casa Bianca ha potuto produrre musica per tanti big della canzone italiana.
Nato a Milano, ha cominciato da bambino proprio in coppia con Celentano, facendo l’imitazione di Jerry Lewis e Dean Martin.
Poi negli anni 60, con il suo look alla Tony Curtis, ha mosso i primi passi verso il successo incidendo per l’etichetta di Gorni Kramer. Tutto è cambiato con “Quando quando quando”: un successo clamoroso che in America lo fa ribattezzare “Mr Quando Quando Quando” e gli apre le porte dello star system a stelle e strisce.

Ti potrebbero interessare anche:

Psy, con "Gentleman" batte il record di visite su You tube in un giorno
Brad Pitt, 50 anni e un'isola a cuore
TV7 Non solo Giannini-Floris, in arrivo una valanga di talk show
Mickey Rourke torna sul ring, 20 anni dopo
Maggioranza assoluta, Pierluigi Pardo alla prova del talk show politico
Si ride al Teatro Studio Uno sul più grande incubo delle nuove generazioni: il colloquio di lavoro



wordpress stat