| categoria: spettacoli & gossip

Gli 80 anni di Renis, Mr quando quando

Nastri d'Argento 2017Da inizi con Celentano a successo in Usa, ha prodotto tanti big
Tony Renis domani compie 80 anni, a pochi mesi di distanza dal suo fratello acquisito Adriano Celentano che li ha compiuti il 6 gennaio. Renis, il cui vero nome è Elio Cesari (suo padre era il pittore Orfelio Cesari) è un personaggio singolare nella storia della canzone italiana, un interprete di successo che dopo l’esplosione mondiale di “Quando quando quando”, è diventato un punto di riferimento in America per gli artisti italiani: grazie alle sue amicizie che vanno da Hollywood alla Casa Bianca ha potuto produrre musica per tanti big della canzone italiana.
Nato a Milano, ha cominciato da bambino proprio in coppia con Celentano, facendo l’imitazione di Jerry Lewis e Dean Martin.
Poi negli anni 60, con il suo look alla Tony Curtis, ha mosso i primi passi verso il successo incidendo per l’etichetta di Gorni Kramer. Tutto è cambiato con “Quando quando quando”: un successo clamoroso che in America lo fa ribattezzare “Mr Quando Quando Quando” e gli apre le porte dello star system a stelle e strisce.

Ti potrebbero interessare anche:

Kate e Rihanna. Giochi pericolosi? No, pubblicità
Hit parade, Moreno torna al top
Barbara d’Urso denunciata da Ordine dei giornalisti: ‘Esercizio abusivo professione’
TV/ Sandokan seduce Romafictionfest, il cast ricorda Sollima con Kabir e Carole
Oscar: l'Academy raddoppia esponenti donne e minoranze
CINEMA/ Santamaria, il mio "Lego Batman", un supereroe tutto da ridere



wordpress stat