| categoria: primo piano, Senza categoria

Parigi, l’Isis rivendica. Il terrorista era ceceno, già schedato

Knife attack in ParisEra un ceceno di 21 anni, incensurato ma schedato “S” “per la sua vicinanza agli ambienti radicali islamici” (l’archivio contiene più di 10mila nominativi di persone tra cui islamisti radicali o individui che potrebbero essere collegati al movimento terroristico, nonché teppisti e membri di gruppi di ultrà di sinistra o di estrema destra) l’uomo che ha scatenato il panico a Parigi, in pieno centro, accoltellando i passanti, uccidendone uno e ferendone altri quattro prima di essere ucciso dai poliziotti. i suoi genitori sono stati arrestati. I quattro feriti sono fuori pericolo: due feriti gravi, un uomo di 34 anni che era stato trasportato d’urgenza al Georges Pompidou, e una donna di 54 anni, e due feriti in modo lieve, una 26enne e un 31enne. La persona uccisa è, invece, un uomo di 29 anni e non una donna, come riportato inizialmente. La vittima stava passeggiando in rue Monsigny quando è stato aggredito dall’assalitore con un coltello.
Ed è l’antiterrorismo che indaga sugli accoltellamenti avvenuti in serata nel centro della capitale francese: lo ha annunciato il procuratore di Parigi, Francois Molins, in una brevissima conferenza stampa. Nessun particolare sull’aggressore, sulla sua identità e sui suoi eventuali legami con complici. Attraverso il suo organo di propaganda Amaq, l’Isis ha rivendicato l’attacco all’arma bianca compito in serata a Parigi, precisando che è stato messo a segno da “un soldato” dello Stato islamico.

“La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà”: questo il messaggio di Emmanuel Macron dopo gli accoltellamenti nel centro di Parigi, secondo quanto si apprende all’Eliseo. “Il mio pensiero – fa sapere Macron in un tweet – va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista”.

Ti potrebbero interessare anche:

Positano, apre l'estate con "Moda trap art 2013"
Renzi frena, non è vero che è tutto deciso
CALCIO/ Zarate firma con il West Ham, Lavezzi per il Chelsea
Canada sotto attacco, commando jihadista spara in parlamento
Diecimila passi al giorno un aiuto contro il diabete 1
Umbria, trionfa il Centrodestra. A fondo Pd-M5S



wordpress stat