| categoria: spettacoli & gossip

Robert Redford dice addio alle scene

3899491_1737_100324429Robert Redford dice addio alle scene. L’attore, 81 anni, ha detto che andrà in pensione dopo il suo ultimo film “The Old Man and The Gun”. Lo ha detto il divo di “A piedi nudi nel parco” in una intervista a Entertainment Weekly. «Mai dire mai – ha detto Redford – ma sono arrivato alla conclusione che questo sarebbe stata la mia ultima volta in quanto a recitazione, dopo mi ritirerò, anche perché faccio l’attore da quando avevo 21 anni. Ho pensato: bene, ho fatto abbastanza. E perché non andarsene con qualcosa di molto ottimista e ositivo?»

Redford ha notato che è la stessa storia di “Old Man” a spingerlo a questa conclusione. Nel film di David Lowery, Redford interpreta il ruolo di Forrest Tucker, un criminale innamorato del suo stesso lavoro di rapinatore di banche che evade di prigione. “Per me, è stato un personaggio meraviglioso da interpretare in questo punto della mia vita», ha detto l’attore. Nel film, la vita di Tucker viene seguita nell’arco di sessant’anni. Un lasso di tempo che quasi coincide con la carriera di Redford.

“The Old Man & The Gun”, che Redford ha anche co-prodotto, ha un cast di alto livello: Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Casey Affleck. Il film uscirà alla fine di settembre negli Usa, dopo un’anteprima al Festival di Toronto.

Ti potrebbero interessare anche:

Tv, strepitoso successo di Tale e quale show. E Paragone risale la china
TV/ 'Happy Days' compie 40 anni
CINEMA/ L'omaggio hollywoodiano a Eduardo de Filippo al 'Los Angeles Italia Festival'
Ruby a fumetti, le notti di Arcore a matita
The Undateables: cancro e disabili, tabù infranti sullo schermo
ON THE STAGE - Mariano Sabatini e Jupiter fanno il bilancio consuntivo e preventivo del 2016 e 2017



wordpress stat