| categoria: sanità Lazio

Parrucche oncologiche. Regione Lazio approva delibera per detrazioni fiscali del 19%

front6494016 La Regione Lazio ha approvato in Giunta una Delibera che permetterà ai malati oncologici di richiedere una detrazione fiscale del 19% per le protesi tricologiche. “Al fine di favorire una corretta fruizione della detrazione fiscale – spiega la Regione in una nota – sarà direttamente il Medico Specialista che ha in carico il paziente, ovvero il Medico di Medicina Generale dell’assistito, a produrre una certificazione medica che attesti la necessità della protesi tricologica necessaria a causa dei trattamenti radio e chemioterapici”.

Il modello unico per la richiesta verrà stabilito con una determina della Direzione generale.

“E’ un piccolo segnale che vogliamo dare per essere vicini ai malati oncologici nel momento del bisogno. Oltre a tutte le cure vogliamo alleviare il disagio psicologico che è conseguenza della malattia che non solo colpisce il corpo, ma spesso ha conseguenze anche sulla psiche del paziente”, commenta in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Per gli assessori al Bilancio, Alessandra Sartore, e alla Sanità, Alessio D’Amato, si tratta di “una possibilità in più che oggi c’è e prima non esisteva. Un segnale di attenzione e vicinanza nei confronti di chi già vive la sofferenza della malattia e non deve sentirsi solo”.

Ti potrebbero interessare anche:

Sbloccati i fondi per Ro.Ri., i dipendenti avranno gli stipendi arretrati
Nessuno parla dei reparti "amputati" del S.Filippo Neri
Gemell​i&fornelli.​it. Quando l'alta gastronomi​a di Heinz Beck incontra la medicina
Al San Camillo l'affollamento denota incapacità gestionale?
Frosinone, sempre più precario il Pronto Soccorso, i Nas controllano
Fondazione S.Lucia, la ricerca gode di buona salute. Ma la Regione dimentica gli impegni



wordpress stat