| categoria: Roma e Lazio

Spallanzani, un morto, cause ancora da definire

Roma - Ospedale Spallanzani via Portuense

Roma – Ospedale Spallanzani via Portuense

Incendio allo Spallanzani di Roma, un morto. Sarà la polizia scientifica e l’autopsia a chiarire le cause della morte del paziente, un uomo di 53 anni, del reparto di immunodeficienza virale diretto dal Prof. Andrea Antinori. Era un paziente cosiddetto “allettato”, cioè non camminava e veniva curato in stanza. L’emergenza è scattatata in pochi secondi ma il paziende purtroppo è stato trovato già morto. Da escludere il decesso dovuto alla propagazione delle fiamme in quanto il corpo è stato trovato solo parzialmente ustionato. In una nota ufficiale diramata dalla Direzione Generale si precisa quanto segue: “In data odierna intorno alle 16,30, si è verificato un incendio circoscritto e limitato ad un singolo posto letto occupato da un paziente ricoverato presso la Terza Divisione dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Tutti i sistemi di allarme, emergenza ed evacuazione sono scattati immediatamente. Nonostante il pronto intervento del personale di assistenza e della squadra di emergenza antincendio, il paziente è purtroppo deceduto.

Le cause dell’incendio sono ora al vaglio degli inquirenti. Tutti i materiali presenti nella stanza sono ignifughi e a norma.

Attualmente sono in corso i rilievi da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Scientifica.

Per motivi precauzionali tutti i pazienti ricoverati nel reparto sono stati immediatamente evacuati e ricollocati all’interno dell’ospedale e non hanno subito alcuna conseguenza.
La Direzione dell’Istituto ringrazia il personale che è intervenuto prontamente, la squadra di emergenza interna, la vigilanza e i Vigili del Fuoco e porge le condoglianze alla famiglia del deceduto”.
Si apprende che gli evacuati sono 27 degenti e sono stati distribuiti in altri posti letto liberi di altri reparti fino a quando il Pm della procura di Roma non darà l’autorizzazione al dissequestro del reparto.

Ti potrebbero interessare anche:

I grillini "invadono" la Pisana: "l'apriremo come una scatola". Storace vice pre...
Capodanno al Circo Massimo, ma sarà concerto in 15 municipi
Dieci anni di successi per la Casa del Jazz
Vigili senza comandante, Clemente lascia
Zingaretti: "Il mio obiettivo politico è la rielezione a Governatore del Lazio"
Unindustria attacca, la burocrazia frena le imprese. E quella del Lazio è la peggiore



wordpress stat