| categoria: Dall'interno

Inter-Napoli, morto tifoso investito prima della partita

L’incidente era avvenuto dopo gli scontri. Non è ancora chiara la dinamica e se sia stato colpito da un suv o da un van

E’ morto il tifoso dell’Inter investito prima della partita Inter-Napoli di ieri sera al Meazza. L’investimento, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe il momento conclusivo di scontri tra tifosi di opposte fazioni avvenuto in via Novara intorno alle 19.30.

Ancora da chiarire la dinamica dell’investimento. Lo ha spiegato il questore Marcello Cardona, il quale ha detto che si sta lavorando sulle immagini delle telecamere di sorveglianza in cui compare un suv scuro che potrebbe aver investito la vittima. Ad investirlo quindi non sarebbe stato uno dei van a bordo dei quali si trovavano i tifosi napoletani. Il questore ha parlato di “gravissimi incidenti”.

Erano “oltre 100” – ha evidenziato – gli ultras interisti, ma tra loro vi erano anche supporter del Varese e del Nizza, che prima dell’incontro Inter-Napoli hanno preso d’assalto pulmini con a bordo tifosi partenopei.

Due i tifosi dell’Inter arrestati in relazione agli scontri, mentre un terzo è già stato identificato. Gli agenti della Digos hanno eseguito numerose perquisizioni a carico di supporter interisti e del Varese.

“Chiedero’ al comitato per l’ordine pubblico – ha detto il questore – il blocco delle trasferte dei tifosi dell’Inter per tutta la stagione, e la chiusura della curva dell’Inter a San Siro fino al 31 marzo 2019

Ti potrebbero interessare anche:

ESTATE/Prossimo week end di partenze, sabato da "bollino nero"
AFRAGOLA/ Uccide figlio disabile e tenta suicidio
MATURITA'/ Oggi il quizzone, al via la terza prova
VENEZIA/ Acqua alta a luglio? I turisti se la godono ma c'è poco da ridere
Qualità della vita, Trento, Bolzano e Mantova su podio
Primario: rotto un femore a vecchietta per allenarmi



wordpress stat