| categoria: sanità Lazio

STANZA 13/ Allo Spallanzani per una settimana test Hiv anonimo e gratuito

spallanzani
A partire dal 20 al 24 maggio, dalle 17.00 alle 19.00, il personale dell’ambulatorio “stanza 13” sarà a disposizione per eseguire in forma gratuita ed anonima il test capillare HIV, la cui risposta sarà disponibile entro 15-20 minuti, ed offrire counselling per la prevenzione delle epatiti e delle altre infezioni a trasmissione sessuale.

Anche quest’anno Eurotest (HIV in Europe) organizza le Settimane Europee del Test con lo scopo di accrescere la consapevolezza dei benefici di una diagnosi precoce e promuovere l’accesso al test, non solo per HIV. L’iniziativa, ormai al suo settimo anno di vita, vede coinvolti più di 700 organizzazioni/istituzioni europee impegnate nella lotta all’AIDS ed all’epatite, ed in considerazione del successo raggiunto ed ormai consolidato, si svolgerà in due appuntamenti: quello tradizionale, autunnale, a ridosso del 1° dicembre, giornata mondiale di lotta all’AIDS, e quello di recente introduzione, primaverile, del mese di maggio.

L’INMI L. Spallanzani, sin dalla sua prima edizione, ha aderito all’iniziativa della Settimana Europea del test HIV, ed anche quest’anno, in occasione della prossima Settimana Europea di Primavera del Test HIV, l’Ambulatorio “stanza 13” del Centro di Riferimento Regionale HIV/AIDS, ad integrazione dell’attività quotidiana di routine, offrirà in orario pomeridiano il test rapido HIV e counselling per la prevenzione delle epatiti e delle altre infezioni sessualmente trasmissibili.

Ti potrebbero interessare anche:

Ascom: 'Dipartimento Prevenzione ASL RM/D trasferito a Casalbernocchi? E' speculazione'
SAN CAMILLO/Sit-in di medici e infermieri: "siamo al collasso"
SANITA'/Santori su nomine: "procedure irregolari o poco trasparenti"
Frosinone, la Asl assume 22 medici ma rispondono in pochissimi
LA DENUNCIA/ Aiop: "Non alla compartecipazione del pazienti psichiatrici alle rette delle stru...
LA MAPPA DEL POTERE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS



wordpress stat