| categoria: attualità

Voli di Stato usati per comizi? Salvini: ‘Nessun abuso’

3b62ccacfb8bda727c737a293a8ef6f5
La Corte dei Conti apre un fascicolo per accertare se il ministro abbia viaggiato su voli di Stato per fini non strettamente istituzionali.

La procura del Lazio della Corte dei Conti ha aperto un fascicolo esplorativo sui voli effettuati dal vicepremier Matteo Salvini. Fonti della procura confermano quanto anticipato oggi dal quotidiano la Repubblica, precisando che il fascicolo è in mano al viceprocuratore generale Bruno Tridico.

“E’ una strana faccenda, anche perché se è vero che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo ‘esplorativo’ per accertare se abbia viaggiato su aerei ed elicotteri della polizia al di fuori dei fini strettamente istituzionali, allora significa che una piccola ombra da chiarire c’è. E’ bene che lo faccia Salvini. E siamo sicuri che lo farà”. Lo sottolineano fonti autorevoli del M5S all’Ansa in merito alla vicenda dei presunti voli di Stato usati Salvini.

“Nessun abuso, nessuna irregolarità -replica il ministro dell’Interno- nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali. Sfido chiunque a dimostrare il contrario”.

“Non ho motivo di non credere alle parole di Salvini”, afferma il premier Giuseppe Conte parlando con i cronisti al Forum Pa e rispondendo a chi gli chiede del fascicolo aperto dalla Corte dei Conti nei confronti del vicepremier sul caso dei voli di Stato.

E da San Severo in provincia di Foggia dove si trova per un comizio Salvini precisa: “Sono indagato dappertutto su tutto: per sequestro di persona, per razzismo. Penso che il lavoro che sto facendo per gli italiani lo stiano apprezzando. E penso di essere uno dei ministri che costano meno, nella storia del ministero dell’Interno”. Non tarda l’attacco di Grillo a Salvini: “Ritengo le idee di Salvini allo stesso livello dei dialoghi di uno spaghetti western. Lo manderei a calci a fare il suo lavoro al Viminale…però siamo al Governo, dobbiamo essere più consapevoli”. Così Beppe Grillo In un’intervista a “7” del Corriere della Sera, in edicola da domani.

Ti potrebbero interessare anche:

Immigrazione/ Kyenge: 'Presto un testo unico sull'asilo'
Tsipras frena , rispetteremo nostri obblighi verso Bce e Fmi
TUNISI/ L'Italia si difende, più navi e aerei nel Mediterraneo
Viminale e Protezione civile, errori e ritardi allo specchio
Torino, dopo Piazza San Carlo sindaco Appendino in difficoltà
Strasburgo, il reporter italiano ferito lotta tra la vita e la morte



wordpress stat