| categoria: sport

Roma, corsa a tre per la panchina: il favorito è Fonseca

fonseca-romaLe panchine della Serie A si vanno delineando con alcune conferme arrivate nell’ultima settimana: Gasperini e Inzaghi rimarranno rispettivamente all’Atalanta e alla Lazio, Conte è stato ufficializzato all’Inter e ora si attendono novità per quello che riguarda Juventus, Milan e Roma. I giallorossi stanno sondando le varie piste e al momento sembra esserci una corsa a tre per raccogliere l’eredità di Ranieri: Fonseca, De Zerbi e Mihajlovic, in rigoroso ordine di probabilità.

Il serbo attualmente è più vicino al rimanere al Bologna piuttosto che all’addio, l’allenatore del Sassuolo potrebbe cambiare panchina ma non è ancora stato ufficialmente contattato dalla Roma, ed ecco che per questi motivi Fonseca sembra la scelta più probabile. L’allenatore dello Shakhtar Donetsk viene da ottime annate anche in Europa e sembra il profilo ideale per costruire una squadra che possa ambire a un ruolo da protagonista nella prossima Europa League.

Il palmarès è dalla sua, ma i dubbi sono sul fatto di portare un allenatore straniero mai stato in Italia (a differenza di Mihajlovic) in un momento così delicato. C’è da aggiungere però che l’ultimo esperimento del genere con Rudi Garcia, quantomeno agli inizi ha funzionato in maniera convincente.

Per gli annunci probabilmente sarà necessario aspettare il termine di questa settimana ma la Roma appare indirizzata verso una di queste scelte. Rimangono in piedi anche altre due opzioni, al momento però più fiacche: Giampaolo, che non rimarrà alla Sampdoria, e Sarri nel caso la Juventus chiudesse per un altro allenatore pur ottenendo il via libera da parte del Chelsea.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Pessima Inter, Fiorentina cala il poker
Zeman rimonta Mihajlovic, Cagliari-Sampi finisce 2-2
Serie B, il Pescara vola ai play-off. Salvo il Latina, il Cittadella torna in Lega Pro
Vela, doping: positiva Roberta Caputo. Era nella squadra per Rio
Higuain 'paperone' d'Italia, nella top 10 Juventus regina
RONALDO ROSSO E LACRIME, PJANIC PREMIA LA JUVE IN 10



wordpress stat