| categoria: sanità Lazio

Nuovo centro polispecialistico e analisi Lifebrain a Ostia

E’ stato aperto al pubblico il nuovo centro sanitario di via Rutilio Namaziano 17/a, nel cuore della cittadina balneare. La struttura, già attiva in quella sede dal 10 aprile, nata dall’esperienza quarantennale dell’IAC, ha implementato con Lifebrain (300 centri in tutta Italia, 47 nel Lazio) l’offerta medico-sanitaria aggiungendo al laboratorio per le analisi cliniche anche un centro polispecialistico comprendente le discipline di Cardiologia (con esami strumentali), Endocrinologia, Andrologia, Urologia (con esami strumentali), Ostetricia e Ginecologia (con esami strumentali, ecografie e eco color doppler), Dermatologia (con mappatura dei nei), Dietologia, Diabetologia, Reumatologia e Osteopatia.

Alla giornata inaugurale hanno preso parte autorità del mondo sanitario e personalità della cittadina. “Dobbiamo dire che tutto sommato, nel marasma generale della sanità, Ostia da questo punto di vista è una città che in termini di offerta, specie di strutture diagnostiche, è veramente a livelli ottimi – si complimenta Alberto Chiriatti, vice-segretario FIMMG Lazio (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) – Aggiungere un laboratorio d’analisi e una possibilità di fare diagnostica più prossima al cittadino, come questa, è sicuramente qualcosa di più comodo per il cittadino stesso e per i medici. Poi cercheremo tutti insieme, con la collaborazione di tutte le strutture, di ottenere nel minor tempo possibile le risposte per poter curare meglio i nostri assistiti“.

Il centro di via Rutilio Namaziano 17/a di Ostia costituisce un caposaldo rispetto alla vasta offerta che Lifebrain offre lungo tutto il litorale laziale. Lifebrain, infatti, è operativa anche a Fiumicino (via Giuseppe Bignami 47/49), Fregene (via Panarea 35), Ladispoli (via Ancona 94) e Tarquinia (via delle Croci 49). Area manager del litorale per Lifebrain è Patrizia Russo.

Ti potrebbero interessare anche:

LA SANITA' DI ZINGA- 2/ Arrivano i prezzi di riferimento: la Regione impone alla Asl un costo medio ...
OSTIA/ Ospedale Grassi: Cobas contro i turni h24 per l’Emodinamica
Vietato morire al Goretti di Latina, non c'è posto nelle frigorifere della camera mortuaria
L'equivoco delle ambulanze per il Giubileo
Assenteismo, la Asl di Latina licenzia un ex primario e un'infermiera
IL PUNTO/ ARES 118 EMERGENZA CONTINUA



wordpress stat