| categoria: In breve

Il Tribunale Ue conferma la nullità del marchio dell’Adidas

‘Non ha caratteri distintivi’. Già annullato dall’ufficio brevetti. Il titolo cede in Borsa l’1,3%

Il Tribunale dell’Ue ha confermato la nullità del marchio dell’Adidas che consiste in tre strisce parallele applicate in qualsiasi direzione, “perché l’Adidas non ha provato che tale marchio ha acquisito, in tutto il territorio dell’Unione, un carattere distintivo in seguito all’uso che ne era stato fatto”: lo scrive il Tribunale in una sentenza pubblicata oggi.
Nel 2014 l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha registrato il marchio dell’Adidas con “tre strisce parallele equidistanti di uguale larghezza, applicate sul prodotto in qualsiasi direzione”. Ma nel 2016 ha annullato la registrazione accogliendo la domanda di nullità introdotta dall’impresa belga Shoe Branding Europe, ritenendo che il marchio “era privo di qualsiasi carattere distintivo”.
Oggi il Tribunale dell’Ue conferma la decisione di annullamento, respingendo il ricorso introdotto dall’Adidas contro la decisione dell’EUIPO e Adidas cede in Borsa a Francoforte l’1,3% a 270 euro. Il titolo della società di moda sportiva viene da un lungo periodo di crescita, e ieri aveva chiuso a 273,3 euro, posizionandosi sul suo massimo storico.

Ti potrebbero interessare anche:

ROMA/Sabato in Piazza di Spagna per il test rapido HIV
EDITORIA/ Nel 2013 tagliati dai giornali Usa 1300 posti
Assolti agenti, scatenarono rivolta banlieue Francia nel 2005
Gran Bretagna, infermieri extra-Ue a rischio espulsione
Sposini chiedono in regalo solo "Gratta e Vinci": ne ricevono 5mila e fanno una vincita in...
Nazionale parlamentari sfida giornaliste



wordpress stat