| categoria: sport

Basket: finali scudetto, Sassari-Venezia : oggi si decide

Basket: Euroleague, Emporio Armani - Cedevita Zagreb
Sarà la 7/a sfida in 12 giorni tra Dinamo Banco di Sardegna e Umana Reyer, fissata per sabato al PalaTaliercio di Venezia, ad assegnare lo scudetto 2018/2019 di basket. Sassari, al termine di una partita incredibile, trascorsa in apnea per tutto la prima parte e dominata nella seconda, vince gara6 87-77 e pareggia il conto: 3-3. Le due squadre si conoscono a memoria, per Sassari diventa difficile cambiare la trama di un match che Venezia conosce a memoria. La Reyer difende con intensità, ma anche il Banco di Sardegna. De Raffaele trova un Bramos ispirato, che con 8 punti porta gli ospiti sul +7: 3-10. Sassari risale sino al 9-10, poi due triple di Venezia con Haynes e Mazzola ristabiliscono il divario: 9-16.
Pozzecco predica calma, coinvolge la panchina e ottiene un parziale di 8-0. Dopo la pausa la Dinamo spinge e trova il pari sul 46-46. Al 25′ torna in vantaggio sul 51-50 e poi 55-52.
Venezia è carica di falli e Sassari ne approfitta con un parziale nella frazione di 29-17.Non resta che tornare a Venezia.

Ti potrebbero interessare anche:

Incredibile, Zeman diventa ct? E magari a giugno l'Italia se lo trova come avversario
C'è Brasile-Spagna, dimenticate le proteste, il paese pronto a un carnevale fuori stagione
CHAMPIONS/ Super Bayern rimonta il Ponto, il Barca affonda il Psg
Derby al Verona, si riaccende la speranza della salvezza
Giallo Lazio, Bielsa non arriva. L'Argentina lo tenta?
L'addio in lacrime di Totti: "momento che non volevo arrivasse mai"



wordpress stat