| categoria: Roma e Lazio, Senza categoria

Sabato sera strade chiuse ad auto e scooter: ecco #vialibera by night

Sabato sera a Roma pedoni e ciclisti protagonisti. Torna infatti l’iniziativa #vialibera in un’inedita versione by night. Dalle 19 alle 24, strade off-limits per auto e scooter: unica rete ciclopedonale, iniziative con enti e associazioni. E nella stessa serata apre i portoni al pubblico, con visite guidate gratuite organizzate dall’amministrazione capitolina, il Palazzo Senatorio del Campidoglio, dalle 16.30 alle 24. Alle 16.30 il primo ingresso del pomeriggio, e alle 23 l’ultimo ingresso della sera.

Ecco le strade interessate
Le strade interessate sono le seguenti: via di San Gregorio, via dei Fori Imperiali, via del Corso, via Cola di Rienzo, via Veneto, via Bissolati, via XX Settembre, via Tiburtina, viale Manzoni e via Labicana.

Gli eventi
Lungo l’anello, una serie di iniziative, eventi, attività e feste di quartiere arricchiranno gli itinerari, per rafforzare un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada, a misura d’uomo e a salvaguardia delle utenze più deboli.

Anche gli esercizi commerciali (negozi, bar, ristoranti, palestre, ecc.) e i punti di interesse pubblico (musei, biblioteche, scuole, palazzi storici, spazi espositivi, istituti di cultura, ecc.) che si trovano lungo o nei pressi del percorso possono aderire con proprie attività o promozioni mirate o già programmate, esponendo la locandina IO ADERISCO.

Le varie attività commerciali (negozi, bar, ristoranti, palestre, ecc.) e i punti di interesse (musei, biblioteche, scuole palazzi storici, spazi espositivi, istituti di cultura, ecc.) che si localizzano lungo o nei pressi del percorso entrano a pieno titolo nell’iniziativa, con attività mirate o già programmate per le date in questione.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/motori/news/strade-chiuse-roma-sabato-sera-13-luglio-2019.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Ti potrebbero interessare anche:

AMA/ I sindacati contro la privatizzazione, consultare i cittadini
Marino addio, la rabbia dei minisindaci: "Tanti sacrifici e ora ...Salviamo i servizi sociali&q...
Amianto emergenza nazionale, 85 anni per ripulire l'Italia
GIUBILEO/ Stop a risciò e "saltafila" anche in zona S.Pietro
BRACCIANO/Braccio di ferro sulla discarica di Cupinoro. Comitati di cittadini impugnano la determin...
L'assessore Mazzillo: «Lavoriamo a introduzione di una moneta complementare»



wordpress stat