| categoria: esteri

Protesta a Mosca, oltre mille arresti a proteste antigovernative

Opposition protest in MoscowSono almeno mille le persone fermate finora nel centro di Mosca durante le manifestazioni contro l’esclusione di numerosi oppositori dalle elezioni comunali in programma l’8 settembre: lo riferisce l’ong Ovd-Info.

Ingenti forze di polizia sono state mobilitate davanti all’ufficio del sindaco per la manifestazione di protesta contro la decisione delle autorità di vietare la candidatura dell’opposizione alle elezioni comunali di settembre. Prima ancora dell’inizio del raduno, diversi attivisti sono stati arrestati.

La decisione di escludere i candidati per firme presumibilmente insufficienti nelle petizioni ha scatenato diversi giorni di manifestazioni a Mosca a luglio.

Ad organizzare la protesta stato l’oppositore del Cremlino Alexei Navalny, il quale sostiene che continuerà a convocare i raduni fino a quando ai dissidenti non sarà permesso di presentarsi alle comunali. Mercoledì scorso, Navalny è stato condannato a 30 giorni di carcere proprio per aver organizzato la protesta di oggi.

Ti potrebbero interessare anche:

E' ufficiale, Obama non andrà da Mandela in ospedale
Svolta di Obama su Iran e Siria. Da Assad i primi dati sui gas
IL PUNTO/ Prove di dialogo Kerry-Lavrov, Occidente diviso sulle sanzioni
Allarme rosso, Hong Kong scoppia:cariche in piazza e studenti arrestati
Indonesia, precipitato aereo con 54 persone a bordo. Trovati i rottami
USA2016/ Irrompe film su Bengasi, Hillary nel mirino



wordpress stat