| categoria: Cultura

Il Presidente Mattarella e il Presidente del Portogallo oggi a Bologna

Foto Mattarella e accursio

Oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato a Bologna per assistere alla cerimonia di conferimento del Sigillum Magnum al Presidente della Repubblica Portoghese, Marcelo Nuno Duarte Rebelo de Sousa,  presso l’Aula absidale di Santa Lucia dell’Università di Bologna. Si tratta di un riconoscimento conferito dall’Università di Bologna per iniziativa del Magnifico Rettore a personalità che si sono distinte nel mondo della cultura e della politica.

In platea le massime autorità locali e l’ex premier Romano Prodi.

De Sousa è stato ospite dell’Ateneo per tenere una lezione magistrale nell’Aula Absidale di Santa Lucia. Dopo la cerimonia, il presidente Rebelo de Sousa ha incontrato il sindaco Virginio Merola per una passeggiata nel centro della città fino a Palazzo d’Accursio, dove è stato firmato in Sala Rossa il Libro d’Onore.

Il Capo dello Stato e il Presidente portoghese sono stati in seguito presso la Caserma Manara, sede del comando regionale dei Carabinieri dell’Emilia-Romagna, per la cerimonia di commiato.

Nel pomeriggio il Presidente de Sousa incontrerà alcuni studenti dell’Alma Mater presso la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio.

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SCIENZA/ Il DNA ha due lingue, scoperte informazioni 'a doppio senso'
Fotografia senza confini: esce il libro di Barbara Dall’Angelo: 140 immagini straordinarie frutto di...
Cinema Folgore. I luoghi della nostra memoria
"I pugni in tasca", 50 anni fa il debutto shock di Bellocchio
Tutti in fila per il bunker di Mussolini: boom di visitatori per il rifugio del Duce
Catacombe Domitilla 'nuove', con laser



wordpress stat