| categoria: economia, Senza categoria

Air Italy va in liquidazione, voli fino al 25 febbraio

Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato hanno deciso all’unanimità di mettere la società Air Italy in liquidazione in bonis. Lo si legge in una nota.

“Air Italy lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri”. I voli sino al 25 febbraio – precisa la nota-  saranno operati agli orari e nei giorni previsti da altri vettori mentre i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente.

Qatar Airways era pronta, ancora una volta, a fare la “propria parte nel sostenere il rilancio e la crescita della compagnia aerea, ma ciò sarebbe stato possibile esclusivamente solo con l’impegno di tutti gli azionisti”. Lo si legge in una nota di Qatar Airways sulla vicenda Air Italy.

La ministra dei Trasporti Paola De Micheli aveva chiesto stamani un incontro urgente con la società invitandola a sospendere ogni decisione in merito alla possibile liquidazione della compagnia fino alla riunione con i ministeri competenti. “Non è accettabile la decisione di liquidare un’azienda di tali dimensioni senza informare prima il Governo e senza valutare seriamente eventuali alternative, pertanto – ha dichiarato la ministra – mi aspetto che Air Italy sospenda la deliberazione fino all’incontro che possiamo già calendarizzare a partire dalle prossime ore”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Big della cioccolata Usa sfida la Nutella con una crema da spalmare
CIVITAVECCHIA/Sequestrate 75 kg di sigarette nascoste in auto
Totti, futuro? Io non sarò mai un problema
Madrid minaccia, con l'indipendenza Barca fuori dalla Liga
EDITORIA/ La filiera della carta cresce poco, i quotidiani ancora giù
Orlando, massacro in club gay: 50 morti. Ucciso il killer, un afghano simpatizzante Isis



wordpress stat