| categoria: attualità

Coronavirus, si muove l’Antitrust: indagine su mascherine e gel

Coronavirus, si muove l’Antitrust: indagine su mascherine e gel

 “L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha trasmesso in data odierna una richiesta di informazioni alle principali piattaforme di vendita e di altri siti di vendita online in riferimento alle modalità di commercializzazione di prodotti igienizzanti per le mani e di mascherine monouso di protezione delle vie respiratorie”. Lo riferisce una nota.

 

“L’intervento è scaturito da numerose segnalazioni da parte di consumatori e associazioni i quali lamentavano, da un lato, la presenza di claim relativi all’asserita efficacia dei suddetti prodotti in termini di protezione e/o di contrasto nei confronti del Coronavirus e, dall’altro, l’ingiustificato e consistente aumento dei prezzi dei medesimi prodotti registrato negli ultimi giorni.

Le imprese dovranno comunicare entro tre giorni quali misure hanno posto in essere per eliminare slogan pubblicitari che possano ingannare i consumatori sull’efficacia dei prodotti per evitare/curare le patologie da Covid 19 e quali misure abbiano adottato al fine di evitare ingiustificati e sproporzionati aumenti di prezzo”.

Ti potrebbero interessare anche:

ILVA/ Mandato d'arresto per Riva, truffa ai danni dello Stato per centinaia di milioni
Monza choc: offriva lavoro ad aspiranti modelle poi le stuprava
Produzione industriale, l'Italia ha perso il 22% dallo scoppio della crisi
‘Mondo di mezzo’, la Cassazione ribalta la sentenza: “Non fu mafia capitale”
Evade dai domiciliari per picchiare l'ex e il suo nuovo compagno
Su Viviana "fratture compatibili con aggressione animali"



wordpress stat